Samuel Lino al Flamengo, SpazioNapoli.it
I campioni d’Italia vedono sfumare il profilo individuato come sostituto di Dan Ndoye, in caso di mancato accordo con il Bologna.
Dopo tante operazioni brillantemente portate a termine, la campagna acquisti del Napoli deve registrare una prima brusca frenata. Si complica, infatti, la caccia all’esterno offensivo. Un tipo di giocatore che, nelle intenzioni di Antonio Conte, dovrebbe ulteriormente alzare il tasso qualitativo degli azzurri insieme a Noa Lang.
Rischia di trasformarsi in una vera e propria telenovela la trattativa per Dan Ndoye. La richiesta del Bologna continua ad aggirarsi sui 45 milioni di euro. Per questo motivo i rossoblù hanno prontamente rispedito al mittente l’offerta del Napoli di 40 milioni complessivi: 9 per il prestito, 26 per il riscatto obbligatorio e 5 di bonus.
L’inserimento del Nottingham Forest ha reso ancora più difficile la situazione. Anche la proposta degli inglesi di circa 30 milioni è stata rifiutata dai rossoblù. Tuttavia, i Garibaldi Reds sono pronti a tornare alla carica con prepotenza nelle prossime ore. Lo faranno forti di un ingaggio da 5 milioni all’anno per Ndoye, decisamente più alto rispetto a quello prospettato dai partenopei.
In attesa di eventuali sviluppi sul fronte Ndoye, che resta la soluzione preferita da Conte per rinforzare la batteria delle ali, il Napoli deve dire addio al profilo che era stato individuato come principale alternativa all’esterno svizzero.
Secondo Radio CRC, Samuel Lino è vicino a diventare un nuovo calciatore del Flamengo. Il club rossonero avrebbe trovato l’accordo con l’Atlético Madrid sulla base di 25 milioni di euro, mentre al giocatore sarebbe stato offerto uno stipendio di 5 milioni a stagione.
Il laterale brasiliano, che compirà 26 anni il prossimo 23 dicembre ed era stato acquistato dall’Atlético nel 2022, era finito nella lista dei desideri di Conte per via della sua duttilità, che gli permette di disimpegnarsi al meglio sia sulla fascia sinistra (la sua zona preferita) sia su quella destra.
I tentennamenti dovuti alle estenuanti negoziazioni per Ndoye e l’affondo deciso del Flamengo hanno così fatto saltare un’opzione importante sul taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna, chiamato adesso a un pronto riscatto sul mercato.
Articolo modificato 24 Lug 2025 - 13:46 13:46