Lookman%2C+perch%C3%A9+il+Napoli+si+%C3%A8+tirato+indietro%3A+%C3%A8+successo+quando+ha+scoperto+un+dettaglio
spazionapoliit
/2025/07/24/lookman-perche-napoli-si-e-tirato-indietro-e-successo-quando-scoperto-dettaglio/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Lookman, perché il Napoli si è tirato indietro: è successo quando ha scoperto un dettaglio

Per un dettaglio ben preciso, gli azzurri si sono tirati indietro dalla corsa all’attaccante nigeriano: il retroscena nella trattativa mai realmente decollata 

Ademola Lookman appare lontanissimo dal Napoli. L’attaccante piace da tempo agli azzurri, in particolar modo al presidente De Laurentiis, ma il club partenopeo non ha mai realmente avviato una trattativa con l’Atalanta per acquistarlo. Nello scorso mese di giugno, le parti si sono aggiornate sulla posizione del calciatore, con la Dea che ha chiesto agli azzurri di evitare qualsiasi proposta e di lasciar riposare il calciatore.

Solamente un mese più tardi, quando il Napoli aveva già messo gli occhi su Ndoye, si sarebbe fatta avanti l’Inter. I nerazzurri si sono mossi con insistenza, tanto da trovare persino un accordo con il giocatore. Contratto da circa 4/4,5 milioni di euro a stagione, con il nigeriano che ha aperto immediatamente al trasferimento, per rimanere così con un’altra maglia nerazzurra da indossare per il prossimo anno.

Lookman, niente Napoli: cosa ha frenato gli azzurri

È stato proprio questo dettaglio a frenare il Napoli e a rallentarlo nella corsa al giocatore, al punto tale da fermarsi. Il fortissimo interesse di Lookman nel giocare per l’Inter, ha fatto sì che gli azzurri non si svenassero per acquistarlo. La volontà del giocatore è parsa ferrea, al punto tale da voler convincere l’Atalanta a trovare il prima possibile un accordo con il presidente Marotta.

Lookman, niente Napoli: cosa ha frenato gli azzurri (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Così non è stato, con la Dea che ha rifiutato la proposta da 40 milioni di euro dell’Inter e che, a detta dell’agente di Esposito, avrebbe respinto anche un’offerta da 50 milioni di euro e il cartellino del giocatore. Un rifiuto che non ha demoralizzato la società nerazzurra, pronta a farsi avanti nuovamente.

E il Napoli? La squadra di Conte ha virato su altri obiettivi, come ormai da un mese. In caso di fumata nera tra l’Inter e l’Atalanta per Lookman, gli azzurri potrebbero valutare di reinserirsi nella corsa al giocatore, ma resta un’ipotesi al momento remota. Il sogno dei tifosi, dunque, sembrerebbe essere già giunto alla sua conclusione definitiva.

Articolo modificato 24 Lug 2025 - 10:16 10:16

Scritto da
Claudio Mancini