Napoli, svolta Milinkovic-Savic: trovata l'alternativa per la porta! (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Il portiere serbo è un profilo accostato con insistenza al club azzurro da ormai qualche settimana. Dopo una fase di stallo, ora spunta un nome che potrebbe stravolgere lo scenario.
In ogni estate di calciomercato uno dei momenti più delicati si verifica al momento dell’innescarsi del famoso valzer dei portieri. Anche in questa stagione potrebbe avversarsi un piccolo effetto domino, che porterà a vari passaggi di estremi difensori da un club all’altro. Tra i nomi coinvolti in questa situazione vi è sicuramente quello di Vanja Milinkovic-Savic.
Prosegue ormai da un po’ il braccio di ferro tra Napoli e Torino per il passaggio del portiere serbo, Vanja Milinkovic-Savic, al club Campione d’Italia. Ora, però, tutto potrebbe sbloccarsi: come affermato da Tuttosport, i granata hanno l’accordo con Franco Israel, portiere uruguaiano dello Sporting Lisbona, come erede del giocatore balcanico, superando la concorrenza di nomi “interni” come Falcone e Montipò.
Dunque, sta per sbloccarsi un matrimonio che s’ha da fare: Milinkovic gradisce molto la destinazione partenopea e, nonostante sia stato aggregato al ritiro prestagionale dei granata, non ha mai voluto forzare gli allenamenti, svolgendo sedute pressocché individuali e saltando le partitelle d’allenamento. Il tutto è interpretabile come un gran segnale di volontà di partenza. Ora che l’ex portiere della Juventus rinforzerà l’organico di Marco Baroni tale volontà potrebbe essere esaudita.
Il Torino ha deciso di chiudere il colpo Israel nonostante l’assenza di intesa totale per quanto riguarda il passaggio di Milinkovic in azzurro. Di conseguenza, il club di De Laurentiis ha raffreddato anche l’operazione inversa per Cyril Ngonge, giocatore molto desiderato dal club piemontese.
In questo momento il nuovo arrivo potrebbe alleggerire gli animi e consentire trattative più agevoli, capaci di giungere a una conclusione al più presto. Ormai Savic è considerabile un esubero e, dunque, la sua partenza è necessaria sia per le casse torinesi che per il buon equilibrio all’interno dello spogliatoio: il Napoli si prepara ad accogliere il nuovo vice-Meret (che comunque troverà spazio significativo in stagione).
Articolo modificato 23 Lug 2025 - 10:02 10:02