Osimhen è a un passo dalla Turchia: c'è l'annuncio del tecnico (LaPresse) SpazioNapoli.it
Napoli-Osimhen, tutto pronto per l’addio: l’annuncio del tecnico non lascia dubbi.
Il legame che teneva unito Victor Osimhen e il Napoli si è rotto tempo fa. Il nigeriano la scorsa stagione ha espresso la volontà di giocare lontano dalla città partenopea e così vola in Turchia al Galatasaray in prestito, dove vince lo Scudetto e si conferma capocannoniere con 26 reti all’attivo.
Finito il prestito, il suo ritorno in Italia è stato turbolento e ha fatto discutere tifosi e non. La sua cessione, ormai certa, sembrava essere una trattativa facile da concludere. Tra sirene inglesi, arabe e turche, il futuro di Osimhen era già scritto: non avrebbe di nuovo indossato la maglia del Napoli.
Dopo una lunga trattativa con il Galatasaray, De Laurentiis è riuscito a trovare la quadra con i turchi garantendosi non solo il pagamento della clausola recissoria da 75 milioni di euro, ma anche una lettera di garanzia bancaria, il 20 % sulla futura rivendita e una clausola “anti-Italia” – vietando quindi ad Osimhen di tornare in Serie A per i prossimi due anni, come riportato da Fabrizio Romano.
Secondo Sky Sport, l’accordo è in fase di definizione: mancano gli ultimi documenti per definire il passaggio di Victor Osimhen al club turco. A dare conferma dell’imminente arrivo dell’ex numero nove azzurro è anche Okan Buruk, tecnico della squadra giallorossa, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Bein Sport:
“Osimhen sta per unirsi a noi, il più è fatto. Mi aspetto che firmi e arrivi il prima possibile. Se non avesse avuto un amore così forte per il Galatasaray, avrebbe potuto fare benissimo altre scelte.”
Appena tutto sarà pronto il calciatore volerà ad Istanbul per firmare un contratto fino al 2029 ed indossare nuovamente i colori del club turco, manca solo l’ufficialità.
Articolo modificato 22 Lug 2025 - 16:51 16:51