Il+Napoli+pensa+anche+alle+uscite%2C+accordo+totale+per+la+cessione%3A+colpaccio+di+Manna
spazionapoliit
/2025/07/22/il-napoli-pensa-anche-alle-uscite-accordo-totale-per-la-cessione/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Il Napoli pensa anche alle uscite, accordo totale per la cessione: colpaccio di Manna

Il club partenopeo è indubbiamente la società italiana più attiva sul mercato, con tante operazioni portate al termine. Non solo entrate, anche uscite importanti concluse dagli azzurri.

In un mercato a dir poco rovente, il Napoli ha confermato di saperci fare alla grande e di sapersi far trovare pronto in vista di una stagione importantissima: quella della riconferma. Il via-vai nello spogliatoio azzurro è intensissimo: tanti volti nuovi per mister Conte e, al tempo stesso, tante conoscenze escono dalla porta sul retro, in sordina ma liberando spazi in rosa per i nuovi arrivi e alleggerendo le casse del club.

Lindstrom saluta, cessione in arrivo: va al Wolfsburg

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli ha trovato l’accordo con il Wolfsburg per il trasferimento di Jesper Lindstrom. Il giocatore danese lascerà nuovamente l’ambiente partenopeo alla ricerca di continuità e di dimostrazioni delle sue qualità in seguito a un paio di stagioni decisamente altalenanti, per non dire deludenti, dal punto di vista del rendimento.

Lindstrom saluta, cessione in arrivo: va al Wolfsburg (ANSA) – SpazioNapoli.it

La formula appare piuttosto chiara e anche vantaggiosa dal punto di vista economico: si tratta di un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 16 milioni. Cifre importanti se si considera la forte svalutazione subita dal calciatore da un paio di stagioni a questa parte, con il lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna da elogiare ampiamente.

D’altronde, il Napoli aveva bisogno di un tentativo per avvicinarsi (per quanto possibile) all’ingente cifra spesa per acquistare il cartellino del danese dall’Eintracht Francoforte, ossia di 30 milioni di euro. Ora, tutto dipenderà dal rendimento del fantasista, che avrà l’opportunità di giocarsi nuovamente le sue carte in un campionato che gli ha dato tantissime soddisfazioni personali e lo ha esaltato al top delle sue qualità.

Si tratta quasi di un’ultima spiaggia per Jesper Lindstrom: nella scorsa stagione il prestito all’Everton è stato del tutto fallimentare e sarà necessario far sfumare l’alone di delusione che circola ormai da un po’ intorno al suo profilo. Arrivato con aspettative altissime, il giocatore ha lasciato un’ombra tutt’altro che indelebile: scarsa integrazione e stagione disastrosa non lo hanno aiutato, ma ha dimostrato di avere qualità importanti e spera di ritrovarle in Germania.

Scritto da
Laura Bisogno