Folorunsho+vicino+all%26%238217%3Baddio%2C+che+assist+del+Cagliari%3A+il+gesto+che+ha+convinto+De+Laurentiis
spazionapoliit
/2025/07/22/folorunsho-vicino-addio-assist-cagliari-gesto-ha-convinto-de-laurentiis/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Folorunsho vicino all’addio, che assist del Cagliari: il gesto che ha convinto De Laurentiis

Gli azzurri stanno per completare la cessione del centrocampista italiano, diretto verso la Sardegna: un gesto ha convinto subito il presidente 

Michael Folorunsho diventerà un nuovo giocatore del Cagliari. L’asse tra il Napoli e il club sardo continua ad essere alimentato in maniera positiva. Negli anni, sono stati diversi i colpi fatti, soprattutto dai rossoblù, provenienti dalla squadra partenopea. Da Pavoletti a Luperto, passando per i più recenti Gaetano e Caprile.

Proprio questi ultimi due, sono diventati calciatori al 100% del Cagliari in questa finestra estiva di calciomercato. Con Folorunsho, dunque, si raggiungerà quota tre in termini di trasferimenti dal Napoli al club dell’isola.

Folorunsho al Cagliari: tutti i dettagli sul trasferimento

Anche in segno di rispetto nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, la trattativa legata a Folorunsho prevedrà un gesto importante da parte dei sardi. Negli ultimi anni, infatti, i rinforzi provenienti dal Napoli hanno sempre reso bene al Cagliari, che ha costruito delle salvezze su questi profili.

Folorunsho al Cagliari: tutti i dettagli sul trasferimento (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Ecco perché, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossoblù pagherà l’intero ingaggio di Folorunsho nella prossima stagione. Il giocatore si trasferirà in prestito annuale con diritto di riscatto fissato sugli 8 milioni di euro, la cifra pattuita anche per Caprile e Gaetano. Il prestito sarà, probabilmente, oneroso, ma non supererà gli 800mila euro.

Nelle prossime ore, il giocatore è atteso a Cagliari per le consuete visite mediche e la firma. Il Napoli risparmierà, così, sul monte ingaggi complessivo della stagione, già molto alto per via dei nuovi arrivi. Dopo Verona e Fiorentina, dunque, per il classe ’98 sarà tempo di dare il massimo in Sardegna.

Scritto da
Claudio Mancini