Ndoye, altro che infortunio: retroscena incredibile, c'entra anche il Napoli- LAPRESSE- spazionapoli.it
Retroscena incredibile su Ndoye: altro che infortunio, il caso coinvolge anche il Napoli.
Il Napoli continua nella sua rincorsa sul calciomercato per l’acquisto di un altro esterno d’attacco. Dopo Noa Lang (presentato ieri a Dimaro), il club azzurro ha infatti intenzione di regalare ad Antonio Conte anche un altro esterno offensivo.
Il primo nome sulla lista sembra essere chiaramente quello di Dan Ndoye, per cui però sono state riscontrate non poche difficoltà. Oltre all’elevata valutazione del Bologna, infatti, è arrivato anche l’inserimento del Nottingham Forest a complicare le cose. In più, ieri il giocatore è uscito per un infortunio nell’amichevole contro la Virtus Verona.
L’edizione odierna di “Repubblica- Bologna” svela però la verità dietro la sua uscita dal campo dopo pochi minuti di gioco. Il giocatore ha infatti proferito delle parole inequivocabili dopo l’uscita dal campo: “Ho finito qua“.
Chiarissimi segnali di addio, ma anche della vera natura dell’infortunio. Secondo il quotidiano, infatti, il giocatore si sarebbe “auto-sostituito” per protesta, dopo un duro intervento da parte di un giocatore avversario. Lo svizzero sarebbe uscito dal campo senza neanche aspettare il cambio o chiedere la sostituzione alla panchina.
Anche l’allenatore felsineo Italiano ha dichiarato a fine gara come la sostituzione sia stata solo cautelativa: “Gli si è girata la caviglia, è stato meglio non rischiare“. Resta, però, la situazione di un giocatore che con questo gesto ha espresso chiaramente la sua volontà di lasciare il Bologna.
Dietro a questa mossa, quindi, potrebbe esserci anche il calciomercato. Il Napoli ha trovato l’accordo economico con il calciatore, ma sembra ancora abbastanza distante con il Bologna, che lo valuta non meno di 45 milioni.
Per questo c’è aria di sorpasso del Nottingham Forest, altra meta che sembra aver riscontrato il gradimento del calciatore. Da chiarire, comunque, se il club inglese sia davvero in grado di accontentare le altissime richieste bolognesi. Il Bologna, comunque, sta facendo di tutto per farlo restare, anche offrendogli il rinnovo del contratto.
Il Napoli può quindi considerarsi ancora assolutamente in corsa per questa trattativa, seppur con diverse complicazioni. Le ultime notizie rappresentano sicuramente una nota d’allarme, tanto che il club avrebbe avanzato già qualche sondaggio per delle piste alternative. Vedremo nelle prossime settimane per quale trattativa il club deciderà di effettuare il suo affondo.
Articolo modificato 21 Lug 2025 - 10:09 10:09