Napoli-Vanja Milinković-Savić (LaPresse), SpazioNapoli.it
I campioni d’Italia si avvicinano sensibilmente al portiere serbo, ormai a un passo dall’addio ai granata.
La campagna acquisti del Napoli prosegue in maniera impetuosa. Dopo l’ufficializzazione degli arrivi di Luca Marianucci, Sam Beukema, Kevin De Bruyne, Noa Lang e Lorenzo Lucca, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per completare la rosa che, nelle intenzioni di Antonio Conte, dovrà competere fino in fondo per confermarsi in Italia e stupire in Europa.
In ossequio al diktat dell’allenatore salentino, che vuole due calciatori di alto livello in ogni ruolo, Manna ha individuato in Vanja Milinković-Savić il profilo giusto per affiancare Alex Meret. Con l’estremo difensore serbo, in Italia dal 2017, i partenopei colmerebbero il vuoto creatosi in seguito alla cessione a titolo definitivo di Elia Caprile al Cagliari e al mancato riscatto dai sardi di Simone Scuffet.
La scelta del Torino di non schierarlo nell’amichevole disputata ieri contro l’Ingolstadt ha dato un’ulteriore accelerata all’operazione, che dovrebbe chiudersi sulla base di 18 milioni di euro. Inoltre, i granata avrebbero già individuato il suo sostituto: si tratta di Franco Israel, portiere dello Sporting Lisbona. Per lui sono stati già effettuati i primi contatti e il club valuterà se chiudere nei prossimi giorni.
La sensazione, quindi, è che l’affare si farà e che presto Milinković-Savić si unirà ai suoi nuovi compagni a Dimaro, pronto per difendere i pali della porta azzurra.
Articolo modificato 21 Lug 2025 - 13:14 13:14