Lookman e il Napoli: le ultime novità dopo l'entrata in scena dell'Inter - La Presse - spazionapoli.it
Ademola Lookman è il nome che ha infiammato queste ultime settimane di mercato in casa Napoli: qual è la situazione dopo l’inserimento dell’Inter.
Un mercato da grande protagonista per il Napoli, che non vuole lasciare nulla al caso in vista della prossima stagione ormai alle porte. Tanti i colpi già messi a segno e molteplici quelli che potrebbero ancora arrivare, anche a stretto giro. I nomi più chiacchierati sono quelli di Juanlu Sanchez e Vanja Milinkovic Savic (clicca qui per tutti gli ultimi aggiornamenti), ma sullo sfondo c’è anche l’idea Dan Ndoye, obiettivo numero uno per la batteria degli esterni offensivi dopo l’acquisto di Noa Lang.
In queste settimane, però, ha tenuto banco anche la suggestione Ademola Lookman: il calciatore è in uscita dall’Atalanta e il suo nome è stato accostato anche alla SSC Napoli che, come detto, ha necessità di intervenire in quel ruolo. Tuttavia, avanza l’offensiva da parte dell’Inter, determinata a convincere l’Atalanta a cedere il suo cartellino. Lo stesso Piero Ausilio, dirigente nerazzurro, ha ammesso che c’è in ballo un’offerta da parte della compagine allenata da Chivu. Il Napoli, a questo punto, può definirsi già sfacciato? La sensazione è che i partenopei abbiano virato, a prescindere, su altri profili.
L’irruzione decisa dell’Inter per Ademola Lookman (tra le parti c’è anche un accordo di massima sui termini contrattuali) ha cambiato tutti gli scenari, con il nigeriano che ora sembra decisamente più lontano dalla SSC Napoli.
Appare sempre più delineato lo scenario di un’uscita di scena definitiva da parte dei campioni d’Italia in carica, che hanno individuato nuovi profili su cui puntare. Il primo nome resta quello di Dan Ndoye, su cui si è fiondato in queste ore anche il Nottingham Forest (clicca qui per tutti i dettagli).
In attesa di capire ciò che ne sarà sul colpo agli esterni, il Napoli è concentrato anche su altri, sempre per quanto riguarda le entrate.
I nomi più caldeggiati sono quelli di Vanja Milinkovic Savic e Juanlu Sanchez. Dopo di che, verosimilmente, sarà la volta anche di pensare alle cessioni. A tal riguardo, ovviamente, sono attese notizie sul fronte Victor Osimhen, che sembra sempre più vicino a ritornare, questa volta a titolo definitivo, al Galatasaray.