%26%238220%3BDe+Laurentiis+ha+detto+no%26%238221%3B%3A+le+ultime+sulla+cessione+dell%26%238217%3Battaccante+partenopeo
spazionapoliit
/2025/07/19/de-laurentiis-ha-detto-no-le-ultime-sulla-cessione-dellattaccante-partenopeo/amp/

“De Laurentiis ha detto no”: le ultime sulla cessione dell’attaccante partenopeo

Calciomercato Napoli, le ultime sul futuro dell’attaccante partenopeo: De Laurentiis ha risposto alla richiesta avversaria.

La stagione 2025/26 è ormai iniziata e le squadre si stanno preparando al meglio affinchè possano svolgere un’annata calcistica memorabile. I ragazzi di Antonio Conte saranno ben lieti di confermarsi in campionato ma le pretendenti al tricolore avranno la giusta motivazione per provare ad ostacolare le ambizioni dei campioni d’Italia in carica.

Finora il club di Aurelio De Laurentiis è stato protagonista di un buon calciomercato in entrata con gli acquisti di Marianucci, De Bruyne, Lang, Lucca e Beukema. Per bilanciare il tutto, però, la squadra partenopea dovrà anche cedere e nelle ultime ore si sono fatti più intensi i contatti tra Pisa e Napoli per Giovanni Simeone.

Calciomercato Napoli, Simeone al Pisa? Le ultime sulla trattativa

Il Pisa di Alberto Gilardino è pronto a fare ritorno in Serie A con una squadra di livello per agguantare la salvezza, chiaramente l’obiettivo della stagione. Per farsì che ciò avvenga, i toscani hanno il bisogno di affidarsi su calciatori di spessore che possano portare esperienza e qualità.

Cessione Napoli, le ultime su Simeone (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Pertanto, nelle ultime settimane, si sta facendo avanti il nome di Giovanni Simeone per l’attacco. La punta ex Hellas Verona ha vissuto l’ultima annata calcistica un po’ in ombra nonostante la vittoria dello scudetto con il Napoli. Antonio Conte non lo ha mai coinvolto a pieno ed il calciatore non è riuscito ad imporsi.

Di conseguenza, il futuro del Cholito pare ormai esser sempre più lontano dal capoluogo campano. Inoltre, l’arrivo di Lorenzo Lucca pare avergli tolto le ultime speranze di permanenza. La sua valutazione si aggira attorno ai 5 milioni di euro.

Cessione Simeone, il Pisa insiste: la richiesta rifiutata dal presidente

Una cifra che il Pisa sta valutando in una trattativa complessa, intavolata con Aurelio De Laurentiis. Al numero uno degli azzurri, secondo quanto riportato da “Il Mattino”, è stato chiesto di contribuire al pagamento dello stipendio di Simeone. L’attaccante argentino, infatti, attualmente percepisce 1,8 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, la richiesta del Pisa su Simeone (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Una richiesta non accolta da Aurelio De Laurentiis che ha soltanto la ferma volontà di cedere il giocatore, ormai fuori dal progetto tecnico degli azzurri di Antonio Conte. D’altra parte il Pisa continua a valutare la situazione con la speranza di trovare un accordo definitivo quanto prima.

Un mercato che è ormai entrato nel vivo e che si accinge ad essere davvero ricco di colpi di scena e in entrata e in uscita. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti importanti.

Scritto da
Carmine Acierno