“Ho spodestato tutte le big”, Conte non le manda a dire: avversarie avvisate
"Ho spodestato tutte le big", Conte non le manda a dire: avversarie avvisate - SpazioNapoli.it
Mister Conte, in conferenza stampa, infiamma già il prossimo campionato di Serie A, avvisando le dirette avversarie.
Il Napoli è alle prese con la prima parte del ritiro estivo a Dimaro. Gli azzurri si sposteranno poi a Castel di Sangro per concludere la seconda parte del raduno. Nel frattempo continua lo show della dirigenza azzurra, che dopo Noa Lang e Lorenzo Lucca, è pronta ad accogliere Sam Beukema dopo le visite a Villa Stuart.
Conte in conferenza stampa avvisa i rivali: ecco cosa ha detto
Parole di elogio verso i suoi giocatori e di avviso verso gli altri, quelle usate da Antonio Conte che ha voluto ricordare di come, grazie ai suoi uomini, sia riuscito in passato a spodestare le tre big d’Italia. L’obiettivo è ripetersi, senza però mai abbassare la guardia:
“In passato, di fatto, ho spodestato le tre big d’Italiae questo è un motivo di soddisfazione, ma noi dobbiamo guardare a noi. Dobbiamo pensare a crescere. Anche se, ovviamente, quando porti lo scudetto sulla maglia parti favorito tra i favoriti e questo lo dobbiamo sapere”.
Conte in conferenza stampa avvisa i rivali: ecco cosa ha detto (SpazioNapoli) – SpazioNapoli.it
Sulla pesantezza dello scudetto sul petto, ricordando quanto accaduto due anni fa, ha aggiunto:
“Sappiamo che, dopo il ciclo della Juve, nessuna squadra si è ripetuta per due anni. C’è difficoltà dopo lo scudetto vinto, come è successo nella stagione del decimo posto. Tutto l’ambiente dovrà capire che non sarà facile e che ci saranno momenti molto difficili, dove dovremo essere compatti e uniti”.
“Dobbiamo essere intelligenti”, Conte avvisa i suoi e non solo
Non solo messaggi ai suoi rivali, ma anche ai calciatori e all’ambiente:
“L’annata deve essere molto stimolante per vedere quanto e come difenderemo questo scudetto. Dobbiamo essere consci delle difficoltà, ma non ci dobbiamo nascondere. Noi saremo sempre umili e dediti al lavoro, l’ambiente dovrà essere molto intelligente perché si vince tutti. Mentre se si arriva decimi, di fatto, arriva tutta Napoli al decimo posto”.
“Dobbiamo essere intelligenti”, Conte avvisa i suoi e non solo (Ansa) – SpazioNapoli.it
Antonio Conte ha poi concluso, caricando i suoi uomini, con un messaggio che fa ben sperare i tifosi napoletani:
“Così come l’anno scorso, noi saremo armati per dare ancora fastidio”.