Napoli-Ndoye: situazione in stand-by (LaPresse), SpazioNapoli.it
La trattativa per l’esterno offensivo del Bologna non si sblocca e i campioni d’Italia guardano con interesse alla Premier League.
Mentre buona parte dei calciatori del Napoli continua a essere impegnata nei test fisici al Training Center di Castelvolturno, il direttore sportivo Giovanni Manna è sempre al lavoro per innalzare ulteriormente la qualità dell’organico a disposizione di Antonio Conte.
Finora, in questa sessione di calciomercato, i partenopei si sono dimostrati di gran lunga i più attivi. Tra acquisti già ufficializzati (Luca Marianucci e Kevin De Bruyne) e altri in attesa di essere annunciati (Sam Beukema, Noa Lang e Lorenzo Lucca), gli azzurri hanno testimoniato la volontà di recitare un ruolo da protagonisti in Italia e in Europa.
Per poter competere al meglio nelle quattro competizioni che il Napoli disputerà nel 2025/2026, Conte ha chiesto due alternative di alto livello in ogni reparto. Ecco perché, nonostante l’arrivo di Lang, si cerca anche un altro esterno d’attacco che possa fungere da valore aggiunto per la squadra. Il prescelto è Dan Ndoye, ma la trattativa con il Bologna sembra essersi arenata di fronte alla richiesta di 45 milioni di euro dei rossoblù.
Se i felsinei non dovessero abbassare le pretese per il giocatore svizzero, i campioni d’Italia sarebbero pronti a ricercare altri profili. Tra le varie piste sondate, nelle ultime ore è tornato a circolare un nome che in passato aveva stuzzicato la fantasia dei tifosi partenopei. Pur essendo reduce da un’annata decisamente sottotono con la maglia del Manchester City, Jack Grealish ha le caratteristiche ideali per rafforzare in maniera significativa la rosa azzurra.
Grazie alla sua tecnica decisamente sopra la media, il calciatore inglese ‒ 30 anni il prossimo 10 settembre ‒ potrebbe essere il colpo giusto per sbaragliare la concorrenza in Serie A e andare il più lontano possibile in Champions League. Inoltre, essendo ormai in rotta con Pep Guardiola, il costo del suo cartellino non dovrebbe essere proibitivo per le casse del Napoli. Ci sono quindi tutte le condizioni per riformare una coppia da sogno con De Bruyne.
Articolo modificato 16 Lug 2025 - 20:02 20:02