Svolta Osimhen-Galatasaray: ok alle garanzie bancarie, l'ultima richiesta del Napoli- LAPRESSE- spazionapoli.it
Arriva la svolta in merito all’affare che porterebbe Osimhen al Galatasaray: ora manca solo un dettaglio.
L’affare Osimhen-Galatasaray si sta rivelando un vero e proprio intrigo. Il Galatasaray aveva avanzato l’intenzione di pagare la clausola rescissoria da 75 milioni in cinque rate, il Napoli ha chiesto delle garanzie bancarie che il club turco non è riuscito ad ottenere.
Dopo il no del club azzurro ad un’ulteriore proposta al ribasso da 70 milioni, il Gala ha avanzato una nuova proposta a cui, secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe iniziato ad aprire.
Di seguito quanto riportato
“Victor Osimhen non è mai stato così vicino al ritorno al Galatasaray. Oggi ci sono stati nuovi contatti fra club e oggi il Napoli ha aperto per la prima volta all’ultima proposta del Gala da 40 milioni di euro garantiti subito più due rate in totale da 35 milioni, con 17,5 pagabili entro maggio 2026 e 17,5 pagabili entro maggio 2027″.
Il Napoli avrebbe fatto solo due richieste riguardo questa ultima offerta, di cui solo una accettata:
“Il Napoli oggi dopo ulteriori contatti fra le parti ha aperto a quest’offerta, ma cambiando due punti. Il primo: ha chiesto garanzie bancarie sulla doppia rata, sui 35 milioni di euro. Il secondo: ha chiesto un cambiamento sulle modalità di pagamento della seconda rata, chiedendo che venga pagata entro maggio 2026 e che, quindi, i 35 milioni non siano dilazionati in due rate, ma una.
“Il Galatasaray ha accettato il primo punto, ha assicurato che fornirà le lettere di credito dall’isitituto bancario voluto dal Napoli. Manca il secondo punto sulle modalità di pagamento, capiremo se De Laurentiis accetterà o sarà un altro no”.
Il Gala, d’altro canto, sarebbe sempre più sicuro di portare Osimhen alla propria corte:
“Il Galtasaray ha inoltre chiesto al Napoli che Osimhen sia esentato dall’andare in ritiro perché crede di aver fatto il massimo. Vuole avere il giocatore già per le prossime ore”.
Insomma, la trattativa non è ancora chiusa, ma i passi in avanti sono notevoli. Il Galatasaray ora è davvero fiducioso sulla chiusura dell’affare, dopo l’apertura del club azzurro alla nuova offerta. Manca davvero solo un dettaglio: un accordo sulle modalità di pagamento, ma nei prossimi giorni c’è da scommettere che le due società lavoreranno con nuovi incontri per provare a risolvere anche questo aspetto.
Articolo modificato 14 Lug 2025 - 14:32 14:32