%26%238220%3BAccelerata%26%238221%3B+per+Juanlu%3A+si+pu%C3%B2+sbloccare+la+trattativa+con+un+nuovo+dettaglio
spazionapoliit
/2025/07/13/accelerata-per-juanlu-si-puo-sbloccare-la-trattativa-con-un-nuovo-dettaglio/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

“Accelerata” per Juanlu: si può sbloccare la trattativa con un nuovo dettaglio

Il Napoli prova a completare l’ultimo tassello della difesa, dopodiché dovrà concentrarsi sugli esuberi: accelerata per Juanlu

Il direttore sportivo Giovanni Manna lavora su più fronti. Mentre prova a concretizzare la cessione di Osimhen verso il Galatasaray, si impegna anche a completare gli affari per Noa Lang e Beukema. I due olandesi hanno in programma di andare a Dimaro con la squadra.

Il Napoli però non si ferma qui. In ritiro in Trentino ci sarà spazio anche per altri neo-acquisti. Sarà presentato De Bruyne. Sarà dato ampio spazio anche a Luca Marianucci, altro nuovo elemento della rosa di Conte. E poi potrebbero arrivare degli innesti a raduno in corso. Si pensa a Lucca, ma anche a Juanlu Sanchez. Già, perché il Napoli oltre al vice-Lukaku deve pensare anche al vice-Di Lorenzo.

Calciomercato Napoli, Juanlu Sanchez ad un passo: cosa manca

In questi giorni, il club azzurro sta trattando con il Siviglia per trovare l’intesa economica e chiudere definitivamente l’affare per Juanlu Sanchez. Il terzino della Spagna Under 21, impegnato in questo Europeo disputato in Slovacchia e vincitore delle Olimpiadi a Parigi è indicato come il perfetto erede del capitano azzurro.

Il Napoli può chiudere questa settimana per Juanlu Sanchez (LaPresse) SpazioNapoli

Mazzocchi è destinato a lasciare la sua città, da campione, con lo Scudetto cucito in petto. Il Sassuolo è sulle tracce del terzino destro. Ma attenzione anche al Cagliari, con il quale ci sono anche altri discorsi di mercato aperti. Ad esempio, Folorunsho può raggiungere Gianluca Gaetano, riscattato dal club sardo al termine della stagione.

Ad ogni modo, il Corriere del Mezzogiorno fa il punto sull’operazione Juanlu Sanchez:

“Un’altra storia che può registrare un’accelerata nella prossima settimana riguarda Juanlu Sanchez, si può chiudere tra i 15 e i 17 milioni di euro, con una percentuale sulla futura rivendita concessa al Siviglia”

Juanlu Sanchez, la percentuale di rivendita e la richiesta del Siviglia

Inizialmente, il club andaluso chiedeva 20 milioni per liberare il suo giovane terzino. Ma il Napoli è sempre rimasto fermo sulle proprie posizioni, offrendo ben al di sotto. Il punto d’incontro potrebbe essere proprio un’offerta da 15 milioni di euro, che accontenterebbe in qualche modo gli spagnoli. Il Siviglia ha fretta di cedere per fare cassa.

Nell’operazione Juanlu Sanchez sarà fondamentale la percentuale di rivendita del calciatore (ANSA) SpazioNapoli

Nell’operazione è importante stabilire anche la percentuale di vendita che spetterà alla società iberica. Infatti, tra il Napoli e Siviglia si sta trovando la quadra anche per la rivendita del calciatore: secondo i rumors il 10% della futura cessione.

Articolo modificato 13 Lug 2025 - 13:19 13:19

Scritto da
Leonardo Zullo