Napoli come potenziale acquirente di Vlahovic (SpazioNapoli)
Per l’attacco sono stati individuati almeno due obiettivi principali, ma spunta anche una possibile terza scelta dalla Serie A
In vista della lunga stagione tra Serie A, Champions League e altri impegni, il Napoli vuole rinforzare il reparto offensivo e si vuole regalare un attaccante di un certo spessore. Una delle caratteristiche principali è che debba essere simile, per alcune caratteristiche, proprio a Romelu Lukaku.
L’attaccante belga resta il numero uno del suo ruolo. Le gerarchie di Antonio Conte, almeno inizialmente, sono queste. Però servirà un giocatore che possa entrare a gara in corso e che dia una certa affidabilità.
Il primo nome nella lista del direttore sportivo Giovanni Manna è Darwin Nunez. Il bomber del Liverpool arriva da una stagione altalenante, ma il club di Premier League chiede ugualmente una cifra importante per il suo trasferimento: almeno sessanta milioni di euro.
Il Napoli sarebbe arrivato ad un’offerta di circa 50 milioni. Ma non è tutto. Anche l’ingaggio del giocatore è elevato: sarebbe contento di giocare in Italia, ma chiede 6 milioni a stagione. Insomma, servirebbe uno sforzo anche dell’uruguagio per venire incontro alle disponibilità della formazione azzurra.
Il secondo nome della lista, molto più abbordabile, è Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese avrebbe già trovato l’intesa economica con il Napoli. Andrebbe a migliorare di gran lunga lo stipendio percepito all’Udinese. E spunterebbe anche una terza ipotesi.
La Juventus deve sbarazzarsi dell’ingaggio di Dusan Vlahovic che pesa sul bilancio. La separazione tra le parti appare scontata, visto che i piani di Tudor e della dirigenza vanno verso altri nomi e altre direzioni.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Vlahovic avrebbe ricevuto un’offerta araba, ma non è stata presa in considerazione perché vorrebbe restare in Europa. Rifiutato anche il Fenerbahce. Niente piste esotiche. L’attaccante serbo ha una preferenza: la Serie A. Proprio in Italia ci sono potenziali acquirenti: il Milan in primis, con il quale si sono registrati già primi approcci, poi Inter e Napoli.
Nessuna delle tre squadre sopramenzionate hanno affondato il colpo in modo decisivo e incisivo. C’è tempo. Le società magari sperano che il cartellino del giocatore possa abbassarsi con il passare dei mesi.