Massimiliano Gallo, l’attore partenopeo esalta la crescita del Napoli - Esclusiva - SpazioNapoli.it
Massimiliano Gallo, regista e attore partenopeo, è intervenuto in merito alla grande crescita sportiva del Napoli nelle ultime stagioni, spendendo belle parole per la società azzurra.
Napoli non è solo calcio, anzi. La città all’ombra del Vesuvio è conosciuta per tante eccellenze: dal cibo, all’arte, passando per il mondo dello spettacolo. In quest’ultima categoria potremmo nominare tanti personaggi illustri, tra cui Massimiliano Gallo, regista e protagonista di tante pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano. Spesso, però, i vari mondi si incrociano.
Durante l’evento degli Stati Generali 2025 presso il Teatro Bellini di Napoli sono state varie le personalità di spicco presenti: dal presidente azzurro De Laurentiis a personalità come il presidente regionale Vincenzo De Luca e l’attore Massimiliano Gallo. Quest’ultimo ha rilasciato delle parole in esclusiva ai microfoni di SpazioNapoli.it, sottolineando l’imponente crescita calcistica del Napoli.
Qui le sue parole:
“La crescita del Napoli non è un miracolo, oramai il Napoli è una realtà calcistica importante. Abbiamo visto che allenatori importanti hanno rifiutato squadre come la Juve e prima non sarebbe mai successo. Frutto di tanto lavoro, non è più un miracolo, siamo contenti”.
Altro tema su cui si è espresso Gallo è l’approdo sensazionale di Kevin De Bruyne al Napoli. Tra le varie notizie in merito al belga, si parla anche della possibilità di dargli la maglia numero 10, sacra a Diego Armando Maradona. Tuttavia, il regista e attore ha difeso la leggenda argentina nel corso della sua intervista.
Di seguito riportate le sue dichairazioni.
“De Bruyne? Che dobbiamo dire (ride, n.d.r.). L’unica cosa è che ho sentito che potrebbe indossare la maglia di Maradona. Parliamo seriamente: siamo contentissimi, ma lasciamo stare i santi e non tocchiamo il cielo”.