Serie A 2025-2026: la guida per il sorteggio del calendario - La Presse - spazionapoli.it
Nelle prossime ore sarà sorteggiato il calendario della Serie A 2025 – 2026: tutto quello che c’è da sapere sui criteri e sulle regole.
Manca poco per scoprire quale sarà il calendario della prossima stagione di Serie A, il cui sorteggio avrà vita nel corso del Festival della Serie A, che si terrà a Parma. Un appuntamento ormai consueto per tutti gli appassionati che, per questa volta, si terrà in leggero anticipo rispetto a quanto era abituale fissare il sorteggio. Il tutto, mentre la Serie A attende di scoprire la composizione delle (numerose) panchine che restano in dubbio o, addirittura, senza proprietario.
Panchina bel salda, invece, quella di Antonio Conte, che anche nella prossima stagione sarà alla guida del Napoli. Adesso c’è curiosità per capire quale sarà la prima squadra che gli azzurri affronteranno nella Serie A 2025 – 2026, da Campioni d’Italia in carica.
In attesa che arrivi il tanto atteso inizio del sorteggio del calendario della Serie A 2025 – 2026, è bene fare un punto della situazione in merito alle regole e ai criteri, oltre che alle date stesse.
Queste le linee guida da tenere a mente per il sorteggio:
Il prossimo campionato di Serie A avrà inizio nel weekend di sabato 23 e domenica 24 agosto, una settimana dopo rispetto al consueto a causa del Mondiale per Club.
Questo, nel dettaglio, la struttura del calendario:
Dove sarà possibile vedere il sorteggio del calendario del prossimo campionato di Serie A? La diretta dell’evento, che avrà inizio alle ore 18:30 di venerdì 6 giugno, sarà possibile vederla in diretta e in chiaro sui canali ufficiali della Lega di Serie A.
Prevista la trasmissione anche di DAZN e Sky, con possibilità di seguire il sorteggio in streaming sull’app di DAZN e su SkyGo e Now.
Articolo modificato 5 Giu 2025 - 21:19 21:19