Napoli su Jonathan David, il punto della situazione: tra accordo e concorrenza (LaPresse) spazionapoli.it
Giovanni Manna punta l’attaccante, ma occhio alla concorrenza dalla Serie A: la situazione.
Prosegue il mercato del Napoli in attesa del big match di domani sera. Gli uomini di Antonio Conte affronteranno il Cagliari per la conquista dello scudetto e per liberare i festeggiamenti che, ormai, sono nel pieno dei preparativi.
Giovanni Manna, però, non perde la concentrazione e continua a lavorare sui colpi che la dirigenza azzurra vorrebbe piazzare in vista della prossima stagione. E se da un lato quello relativo a Kevin De Bruyne sembra il colpo dell’estate napoletana, dall’altro c’è un altro nome che potrebbe far brillare gli uffici del Napoli.
Si tratta di Jonathan David, ormai obiettivo dichiarato di Aurelio De Laurentiis, la cui trattativa con il club azzurro è in fase di avviamento. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione, concentrandosi sull’accordo e sulla concorrenza italiana.
“Il Napoli insiste anche con un altro parametro zero: Jonathan David, 24 anni, attaccante canadese appena svincolato dal Lilla che come KDB è seguito da molti club. Il ds Manna è scattato piuttosto presto, tanto che nel weekend della partita contro il Genoa gli agenti del giocatore sono stati a Napoli, ma anche in questa storia ci sono elementi economici da sistemare. L’Inter resta sulle sue tracce. E la Juve s’è informata esattamente come per Kevin. Fino a domani, ovviamente, l’attenzione sarà interamente rivolta alla partita decisiva del campionato contro il Cagliari, ma subito dopo comincerà un’altra estate molto calda: sono davvero tante le piste in piedi e le situazioni da definire. Da sabato sarà già futuro”, scrive il quotidiano.