Festa Scudetto? Strade, maxischermo e autobus scoperto: c'è la data (Ansa) spazionapoli.it
Le mosse delle autorità in vista di venerdì per non farsi cogliere impreparati, c’è anche la data della sfilata con i giocatori.
Cresce sempre di più l’ansia in vista dell’ultima sfida di campionato del Napoli. Contro il Cagliari gli uomini di Antonio Conte dovranno fare l’ultimo sforzo per portare a casa tre punti che significherebbero scudetto.
Un match che, ovviamente, vale come una finale e come tutte le finali porta con sé una dose piuttosto grande di tensione. Lo dimostrano le code interminabili per acquistare gli ultimi tagliandi, o il clima che si sta generando in città in vista della festa che tutti sperano di onorare ma che nessuno vuole iniziare a preparare al 100%.
Il Napoli ed il Comune di Napoli, però, non possono farsi trovare impreparati. La gestione di una mole di tifosi così grande richiede una preparazione organizzativa importante. E allora l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza le mosse delle autorità partenopee e, soprattutto, cosa succederà a Napoli venerdì.
“Zona Azzurra”, così viene definita l’area che il Comune di Napoli vuole limitare al traffico lungomare e centro storico chiusi al traffico con cinque presidi lungo il perimetro nel quale entreranno soltanto mezzi autorizzati e pedoni. E poi tre maxischermo a Piazza del Plebiscito, a Piazza Ciro Esposito a Scampia e a Piazza Mercato. Ci sarebbe, poi, l’idea della sfilata con il pullman scoperto. Eventualmente, comunque, il sabato insieme anche ai giocatori convocati nelle rispettive Nazionali.