Napoli, che omaggio del Comune di Cardito a Buongiorno: le parole del difensore - spazionapoli.it
Quella di oggi, di fatto, è stata una bellissima giornata per Alessandro Buongiorno.
Il Napoli di Antonio Conte ha pareggiato domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Genoa. Gli azzurri, infatti, hanno pareggiato 2-2 contro il Genoa di Patrick Vieira.
Tra le fila partenopee, ovviamente, c’è moltissima amarezza per questo pareggio, anche perché per la prima volta hanno subito due gol di testa. In tanti, di fatto, hanno pensato alla mancanza di Alessandro Buongiorno, out per infortunio. Nel frattempo, però, per il difensore centrale bisogna registrare un’ottima notizia.
Il comune di Cardito, infatti, ha consigliato le chiavi della città proprio al difensore centrale del Napoli. Il motivo di questa scelta deriva dalle ore di Alessandro Buongiorno proprio del comune della periferia nord del capoluogo campano.
La cerimonia, dunque, si è tenuta quest’oggi nella sala consiliare del comune di Cardito, dove Buongiorno ha rilasciato queste dichiarazioni: ”
“Questo è un giorno speciale per me. Sono emozionato, ho detto subito di sì quando il Sindaco ed il Napoli mi hanno informato di ricevere tale onorificenza. Sono fiero delle mie radici che arrivano fino a Cardito. Questo per me è un giorno davvero bello ed emozionante. Ringrazio tutti: dal Sindaco al Comune di Cardito. Adesso posso dire a tutti gli effetti di essere un cittadino di Cardito”.
Ecco alcune immagini dell’evento: