Stupendo momento: omaggio dei tifosi del Napoli, applaudono anche quelli del Lecce- spazionapoli.it
Omaggio stupendo dal settore ospiti: applaudono anche i tifosi del Lecce, un momento davvero commovente durante la partita.
La gara fra Lecce e Napoli, fra lotta salvezza e scontro Scudetto, è un match ricco di tensioni. La gara è stata però densa di emozioni e anche tensioni pure sugli spalti.
In particolare, molto sentito è stato l’omaggio a Graziano Fiorita, storico fisioterapista del Lecce scomparso prima della scorsa gara dei pugliesi contro l’Atalanta. La storica figura del club è stata omaggiata e rispettata anche dai tifosi del Napoli, unitisi al cordoglio e anche alla protesta dei leccesi contro la Lega Serie A, colpevole di aver fatto giocare la gara della scorsa settimana a ridosso del lutto nonostante tutto.
C’è stato un altro momento molto commovente però: l’omaggio dei tifosi del Napoli a Ciro Esposito, tifoso azzurro scomparso 11 anni fa in occasione della finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina per mano di un ultras romanista. Gli ultras presenti al Via del Mare hanno esposto lo striscione “Ciro sempre con noi“, che è stato omaggiato da un lungo applauso anche dai tifosi leccesi.
Un’iniziativa stupenda della tifoseria partenopea, oltre che un meraviglioso momento di unione fra le due tifoserie presenti allo stadio.
Articolo modificato 3 Mag 2025 - 20:09 20:09