Di Lorenzo e la rivelazione su Conte: "Ecco cosa ho pensato quando lo accostarono al Napoli" (LaPresse)- spazionapoli.it
Il capitano azzurro rivela l’emozione della notizia del possibile arrivo di Antonio Conte: parole al miele verso il mister
Il Napoli è tornato a guardare tutti dall’alto. Dopo una stagione fallimentare, l’arrivo di Antonio Conte ha ridato corpo e anima a una squadra che sembrava aver perso il filo.
I risultati parlano chiaro: gli azzurri sono in piena corsa per lo scudetto, giocano con carattere e determinazione, e, soprattutto, hanno ritrovato un’identità. Merito del tecnico salentino, certo. Ma anche dei suoi uomini, di chi, come Giovanni Di Lorenzo, non ha mai smesso di metterci la faccia.
Il capitano del Napoli si è raccontato senza filtri ai microfoni di Radio CRC, svelando un retroscena curioso, ma significativo, sull’arrivo di Conte: “Ero all’Europeo quando iniziarono a circolare le voci. Dentro di me ho pensato che fosse il profilo ideale per ricostruire. E avevo ragione”.
Parole che non sono semplici complimenti, ma fotografie nitide di un rapporto nato subito con l’intensità giusta. Di Lorenzo ha spiegato come Conte abbia fatto subito la differenza:
“Mi ha trasmesso stima, mi ha fatto capire che contava su di me. E col senno di poi, credo che ne avessi bisogno anch’io. Non solo io: tutto il Napoli aveva bisogno di uno come lui”.
È un legame forte, fatto di fiducia reciproca, lavoro maniacale e visione comune. Di Lorenzo, sempre più leader silenzioso, è il simbolo di una squadra che, con Conte in panchina, ha ritrovato fame e ambizione.
E adesso, con la volata finale del campionato che si avvicina, quel pensiero avuto in estate dal capitano suona quasi come una profezia: Conte era davvero la scelta giusta.