Primavera - Napoli-Palermo 1-1 (De Chiara 25', Vaccaro 33'): azzurri al terzo posto (SpazioNapoli.it)
Pareggio per il Napoli Primavera 2 contro il Palermo, alla rete di De Chiara ha risposto Vaccaro: azzurri al terzo posto in classifica
Si conclude con un pareggio la sfida tra il Napoli e il Palermo valida per la 28a giornata di Primavera 2. Gli azzurri sbloccano il risultato al minuto 25 con De Chiara, ben servito da Popovic. Il primo tempo è solido da parte dei padroni di casa, ma con il passare dei minuti, i rosanero trovano coraggio e al 33′ realizzano una rete splendida con Vaccaro.
Il numero 10 classe 2007 parte da metà campo, supera un paio di marcature, anche con una ruleta, per poi indirizzare il pallone all’incrocio dei pali. Fino ai minuti finali, la sfida vive di grande equilibrio con poche emozioni degne di nota, ma tutto cambia a pochi istanti dal triplice fischio.
Sono Borriello e Garofalo a costruire le occasioni migliori per il Napoli, ma nessuno dei due riesce a sfruttare le chance. Nel recupero, però, al minuto 92 è clamoroso l’errore di Essa Mvondo del Palermo: l’attaccante solo davanti a Turi lo supera per poi, a porta vuota, calciare contro la traversa.
Una chance colossale da parte dei siciliani, che sprecano il match point a pochi secondi dal fischio finale. L’1-1 permette al Napoli di agganciare la Ternana al terzo posto con 52 punti, scavalcandola in virtù degli scontri diretti e acquisendo un vantaggio in ottica playoff.
Potenzialmente letale, invece, il pari per il Palermo, che a 39 punti vede allontanarsi i Playoff a quota 42 con il Pisa quinto. Una vittoria in extremis avrebbe permesso ai rosanero di volare a 41 punti e continuare a sognare.
Articolo modificato 28 Apr 2025 - 14:06 14:06