Buffon+senza+dubbi%3A+%26%238220%3BNapoli%2C+lo+scudetto+non+%C3%A8+gi%C3%A0+vinto.+Vi+spiego+perch%C3%A9%26%238221%3B
spazionapoliit
/2025/04/28/buffon-senza-dubbi-napoli-lo-scudetto-non-e-gia-vinto-vi-spiego-perche/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Buffon senza dubbi: “Napoli, lo scudetto non è già vinto. Vi spiego perché”

Gianluigi Buffon ha parlato a margine dell’evento Inside The Sport e ha toccato anche il tema Scudetto con Napoli e Inter assolute protagoniste: le dichiarazioni 

Lo storico ex portiere della Juventus, che di vittorie se ne intende, tra i numerosi temi affrontati nel corso dell’evento Inside The Sport, si è soffermato anche sulla corsa scudetto. Il Napoli è ora padrone del proprio destino, con 3 punti di vantaggio sull’Inter a 4 giornate dalla fine.

Un distacco che non dovrà essere sprecato dagli azzurri, che sanno di aver ottenuto un margine importante. Nulla è ancora scritto, ma il calendario aiuta sicuramente la squadra di Conte. Le sfide contro Lecce, Genoa, Parma e Cagliari non sono affatto impossibili da affrontare e Lukaku e compagni dovranno proseguire nell’ottimo periodo di forma iniziato già da qualche settimana.

Buffon lancia un messaggio al Napoli: l’avvertimento sullo scudetto

Durante un intervento ai microfoni di Tutto Mercato Web, l’ex portiere e oggi collaboratore di Luciano Spalletti per la Nazionale italiana, ha detto la sua sul rush finale per lo scudetto, con un focus dopo la giornata di ieri:

Se ieri si è deciso già il campionato? No, anche se c’è stato un passo importante. Si decide lungo tutto l’anno, in questo percorso ci sono momenti in cui ti accorgi di aver buttato via qualcosa e dilapidato delle occasioni. Questo però non devo dirlo io, lo sapranno all’Inter e al Napoli. Per una che vincerà, l’altra avrà per forza un rimpianto”.

Buffon lancia un messaggio al Napoli: l’avvertimento sullo scudetto (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Su una lotta così accesa per la Serie A ha aggiunto:

Sì, me l’aspettavo. Da quando il Napoli ha annunciato Conte allenatore era la squadra che, insieme all’Inter, era la squadra che si sarebbe contesa lo Scudetto. Ora i nerazzurri hanno delle difficoltà sotto gli occhi di tutti e il Napoli ha sfruttato al meglio le occasioni. L’inerzia ora va più dalla loro parte, ma antenne dritte”.

Insomma, un Buffon che non vuole far illudere i tifosi del Napoli, ma che, allo stesso tempo, si aspettava una squadra particolarmente combattiva dopo l’arrivo di Antonio Conte. Lui che dal mister salentino è stato allenato e ha anche vinto, riportando la Juventus ad altissimi livelli.

Articolo modificato 28 Apr 2025 - 16:54 16:54

Scritto da
Claudio Mancini