ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Ancora+guai+per+Conte%3A+%26%238220%3BTitolarissimo+a+rischio+per+Napoli-Torino%26%238221%3B
spazionapoliit
/2025/04/27/ultimora-ancora-guai-per-conte-titolarissimo-a-rischio-per-napoli-torino/amp/
Copertina Calcio Napoli

ULTIM’ORA – Ancora guai per Conte: “Titolarissimo a rischio per Napoli-Torino”

Antonio Conte potrebbe fare a meno di un’altra pedina importante in vista della sfida di questa sera tra il suo Napoli e il Torino.

Mancano poche ore al fischio d’inizio della sfida tra il Napoli e il Torino (il fischio d’inizio è in programma per questa sera alle ore 20:45, allo stadio Diego Armando Maradona). Una tappa che può rivelarsi fondamentale per i sogni Scudetto del Napoli, in attesa anche di quello che sarà tra Inter e Roma nel pomeriggio.

In questi minuti, arriva una notizia che però rischia di complicare i piani degli azzurri, che dovranno già fare a meno di David Neres, Alessandro Buongiorno e Juan Jesus per infortunio. Contro il Torino, potrebbe esserci un’altra assenza pesante in attacco.

News SSC Napoli, febbre per Raspadori: è in dubbio

Giacomo Raspadori è in forte dubbio per la sfida tra il suo Napoli e il Torino di questa sera: a lanciare l’ultim’ora è Sky Sport, che parla di febbre per l’attaccante numero 81 degli azzurri.

Ultim’ora per il Napoli: Raspadori a rischio per il Torino – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto riportato dal portale del giornalista Sky Gianluca Di Marzio:

“Giacomo Raspadori ha la febbre ed è dunque a forte rischio per la sfida contro il Torino. Se non dovesse farcela, il Napoli di Antonio Conte dovrebbe abbandonare il 4-4-2 con l’ex Sassuolo seconda punta insieme a Lukaku, per abbracciare nuovamente il 4-3-3 alzando Leonardo Spinazzola nel tridente offensivo”.

Una notizia davvero pesante per Antonio Conte, che si affaccia a una sfida potenzialmente decisiva per la lotta della vittoria del campionato di Serie A cono un’altra assenza, l’ennesima, che rischia di complicare i piani, oltre che i sogni di gloria, della compagine azzurra.

Napoli – Torino, le probabili formazioni dopo il dubbio Raspadori

In questi minuti, dunque, la sensazione è che il Napoli debba fare a meno di Giacomo Raspadori, che sarebbe sceso sicuramente in campo insieme a Romelu Lukaku. Tuttavia, l’attacco febbrile del numero 81 potrebbe ridisegnare le mosse di Antonio Conte, in attesa di ulteriori notizie che dovrebbero arrivare nel pomeriggio.

Ultim’ora per il Napoli: Giacomo Raspadori a rischio per il Torino, a causa di un attacco febbrile – La Presse – spazionapoli.it

In stand by, per ora, il 4-4-2 che prevedeva anche l’utilizzo di Scott McTominay alto a sinistra. Prende sempre più corpo, a questo punto, la formazione di seguito indicata:

NAPOLI (4-3-3, la probabile formazione) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Anguissa, Lobtoka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola.

Articolo modificato 4 Mag 2025 - 14:28 14:28

Scritto da
Francesco Fildi