%26%238220%3BNapoli+imbarazzante%26%238221%3B%2C+la+sentenza+gela+Conte%3A+%C3%A8+successo%C2%A0in%C2%A0diretta
spazionapoliit
/2025/04/08/napoli-imbarazzante-la-sentenza-gela-conte-e-successo-in-diretta/amp/

“Napoli imbarazzante”, la sentenza gela Conte: è successo in diretta

Dopo il pari di ieri del suo Napoli, di fatto, per Antonio Conte è arrivata una sentenza netta.

Il Napoli perde un’occasione gigante per ridurre il distacco dall’Inter capolista. Gli uomini guidati da Antonio Conte vengono fermati dalla grande prestazione dei padroni di casa. Il Bologna si conferma sempre di più una vera mina vagante, mentre emergono i primi dubbi sulla squadra azzurra, che continua a sprecare occasioni importanti e che sembra ormai aver perso quella grinta dimostrata finora. A Radio Napoli Centrale arrivano durissime critiche verso la squadra di Conte.

Fabbroni: “Secondo tempo del Napoli imbarazzante”

Mario Fabbroni, infatti, ha usato parole molto forti per descrivere la gara di ieri sera, visto  il dominio del Bologna nel secondo tempo è stato netto.

Fabbroni: “Secondo tempo del Napoli imbarazzante” (LaPresse) spazionapoli.it

Durante la trasmissione Calcio alla Radio – Terzo Tempo, il giornalista  ha commentato così  la prestazione degli uomini di Conte nella sfida col Bologna, sottolineando le grandi difficoltà avute dal Napoli nell’imporsi nel secondo tempo:

“Il secondo tempo del Napoli mi è sembrato imbarazzante, col Bologna padrone della situazione che poteva quasi passeggiare in campo. Il Bologna sembrava avere l’argento vivo addosso e la voglia di giocare altre due partite. La gara andava gestita diversamente, soprattutto considerando la posta in palio”

Napoli, Fabbroni è netto : “Gli azzurri non sembrano da scudetto”

Mario Fabbroni ha terminato il suo intervento sottolineando tutta la sua preoccupazione per i prossimi impegni del Napoli. Se il club azzurro vuole continuare a credere nel sogno scudetto, saranno necessari dei cambiamenti.

Napoli, Fabbroni è netto : “Gli azzurri non sembrano da scudetto” (LaPresse) – spazionapoli.it

L’atteggiamento dimostrato dagli azzurri non è assolutamente andato giù al giornalista, che inizia ad avere seri dubbi anche sulla possibilità di scavalcare l’Inter e vincere lo scudetto. L’unica soluzione possibile per Fabbroni è quella di invertire la rotta:

“Il Napoli è ancora in corsa per il titolo, ma non sembra una squadra da scudetto. Per la squadra di Conte è arrivato il momento di mettere le fiches giuste per lo scudetto, non può dipendere sempre e solo dai demeriti degli altri. Se l’Inter avesse vinto, la classifica sarebbe ormai compromessa. Non si riesce a fare questo cambio passo”

Secondo il giornalista, una valida spiegazione a questi continui cali a partita in corso è la mancanza di energie. Conte dovrà trovare una soluzione in fretta:

“Il Napoli non riesce ad affondare mai il colpo, la distanza non si riduce ma le giornate a disposizione sì. Credo che questi cali siano dovuti a un fattore fisico. Purtroppo il Napoli non è in grado di innovare durante la partita e di trovare nuove soluzioni. Bisogna riflettere su come trovare nuove energie”

Scritto da
Laura Bisogno