Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 02 settembre 2023 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Lazio - Campionato di calcio Serie A TIM 2023/2024 - stadio Diego Armando Maradona Nella foto: viene osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo (Torino) September 02 , 2023 Naples, Italy sport soccer Napoli vs Lazio - Italian Football Championship League A TIM 2023/2024 - Diego Armando Maradona stadium. In the pic: a minute of silence is observed for the victims of the railway accident in Brandizzo (Turin)
Le prime ipotesi di pesante punizione da infliggere alla curva, dopo quanto visto al Maradona nel corso di Napoli-Lazio.
Ha trovato modo di far parlare di se quanto accaduto lo scorso sabato 2 settembre allo stadio Diego Armando Maradona, durante il corso della sfida fra Napoli e Lazio. Parallelamente allo svolgimento del match, vinto poi dai capitolini, proprio dal settore ospiti sarebbero partiti cori razzisti ed antisemiti da parte dei tifosi biancocelesti. Notati e subito indagati, tali cori sono già stati sanzionati dal Giudice Sportivo attraverso ammende punitive nei confronti della Lazio, che ora rischia ancor di più.
Non è la prima volta che la curva della Lazio si rende protagonista di tali eventi. Anche lo scorso anno, in seguito al match vinto 0-1 dai biancocelesti, spuntarono testimonianze in merito a cori razzisti cantati nel settore ospiti Maradona. Nuovo anno e stessi scenari dunque, per una Lazio che, oltre alle ammende da pagare, rischia ora di giocare 2 partite con curva chiusa.
A riportarlo è Il Mattino, che narra di come tali scene non siano affatto piaciute al Giudice Sportivo che avrebbe ora ordinato di indagare più a fondo sulla vicenda. In caso tutto ciò dovesse dunque essere approvato, la Lazio si troverebbe priva del proprio tifo organizzato per 2 delle 3 partite di rientro dalla sosta, contro Monza e Torino.
Articolo modificato 6 Set 2023 - 10:00 10:00