La stagione del Napoli è davvero esaltate. Squadra prima in campionato, con ben 19 punti di vantaggio sulla seconda (attualmente la Lazio, ndr) e uno scudetto sempre più vicino. Anche in Europa la squadra azzurra sta stupendo, tant’è che ormai i bookmakers indicano la squadra di Spalletti come la seconda favorita per la vittoria della Champions League, dopo il Manchester City.
Risultati eccezionali che hanno ovviamente fatto schizzare alle stelle i valori dei calciatori del Napoli. Stando all’ultimo aggiornamento pubblicato da Transfermarkt.it – portale di riferimento per valutazioni e operatori di mercato – il giocatore più costoso della Serie A è infatti Victor Osimhen con un valore di 100 milioni di euro. E non solo, a seguire a ruota c’è Khvicha Kvaratskhelia il cui valore è stato stimato in 85 milioni di euro. In terza posizione Lautaro e Leao ad 80 milioni, soltanto quinto Vlahovic che vale 75 milioni.
Ma a crescere in valore è stata tutta la rosa del Napoli, tant’è che l’intera squadra è la più costosa di tutta la Serie A. Per Transfermarkt.it, la rosa del Napoli, composta da 27 giocatori totali, vale 629 milioni di euro. A circa 80 milioni di distanza c’è il Milan la cui rosa vale 547 milioni ma che conta 31 giocatori (4 più del Napoli). L’Inter occupa la terza posizione a 534 milioni di valore complessivo, mentre la rosa della Juventus (con un giocatore in più) vale 200 milioni in meno di quella del Napoli.
Articolo modificato 21 Mar 2023 - 15:02 15:02