Napoli-Eintracht%2C+cosa+ha+fatto+Glasner%3A+le+ultime+notizie+da+Francoforte
spazionapoliit
/2023/03/12/napoli-eintracht-francoforte-turnover/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Napoli-Eintracht, cosa ha fatto Glasner: le ultime notizie da Francoforte

Ventiquattro ore di festa, poi di nuovo concentrati al massimo. A Napoli è già passato in secondo piano lo splendido 2-0 inflitto all’Atalanta, valso un ulteriore allungo in classifica per l’undici di Spalletti. C’è infatti da giocare la Champions mercoledì e, conseguentemente, scrivere la storia di questo club.

Osimhen Napoli (FOTO: SSC Napoli)

Mai giunti ai quarti di finale di Champions in quasi 97 anni di storia, i partenopei sanno che questo può essere l’anno giusto. Ospite al Maradona il Francoforte di Glasner, tramortito dallo 0-2 dell’andata ma ancora non definitivamente al tappeto. Dalla Germania giungono infatti novità in merito alla situazione Eintracht, abile a districarsi fra mille difficoltà.

Panchina per i top di Glasner, le ultime in vista del Napoli

Come un pugile stordito e ferito, l’Eintracht di Francoforte è in procinto di vender cara la propria pelle anche nell’ultimo round in quel di Napoli. In uno scenario degno del miglior “Rocky” (o “Creed” per chi preferisce), la formazione tedesca è reduce da una piccola frenata nell’ultimo turno di Bundesliga. L’1-1 maturato con lo Stoccarda è infatti il primo stop casalingo per l’Eintracht dopo 4 successi in fila.

La notizia sta però nel fatto che parte dei pezzi pregiati di casa Francoforte hanno riposato, e sono dunque pronti a dare il 100% al Maradona. Viste le assenze di Kolo Muani (squalifica) e di Lindstrom (infortunio) scalpita in attacco il colombiano Borrè. Riposo anche per Jakic e Kamada, veri perni del centrocampo tedesco che hanno lasciato spazio a dei ritrovati veterani come Rode e Hasebe.

Tifosi Francoforte

Volontà di fare la storia per il Napoli di Spalletti, ma dalla Germania il messaggio è chiaro: il Francoforte venderà cara la sua pelle anche d’innanzi al ruggito del Maradona.

Mario Reccia

Articolo modificato 12 Mar 2023 - 16:03

Share
Scritto da
redazione