Osimhen, Trezeguet a sorpresa: “Lo vogliono tutti”, svelate le richieste

Il Napoli continua ad allungare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Dopo il successo sulla Cremonese e il pareggio ottenuto dall’Inter allo stadio Ferraris contro la Sampdoria, le lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica è addirittura salito a 15 punti. Qualcosa di anomalo e mai verificato nel campionato italiano a questo punto della stagione.

Tra i grandi protagonisti del campionato partenopeo c’è sicuramente Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano sta avendo – finalmente – continuità fisica e sta dimostrando tutte le sue qualità. Sono ben 17 le reti messe a segno in Serie A, di cui è capocannoniere per distacco. Con il gol alla Cremonese ora sono 6 le giornate consecutive di campionato in cui è andato a segno, eguagliando il record che nel Napoli apparteneva a Gonzalo Higuain.

FOTO: Getty – Osimhen

Calciomercato Napoli, Osimhen seguito in Bundesliga e Ligue 1

Le sfavillanti prestazioni stanno ovviamente attirando estimatori in tutta Europa, con il Napoli che è ben consapevole che trattenere un campione sbocciato con tale prepotenza sarà difficile da trattenere. A parlare di interessi in continua crescita nei confronti di Osimhen è stato anche David Trezeguet, ex attaccante e dirigente della Juventus, che è stato ospite del programma Supertele su DAZN. Ecco quanto evidenziato:

“Lo seguo altrove, lo vogliono tutti. In Germania, Francia… se ne parla tantissimo, sta dimostrando tanto. Già l’aveva fatto con il Lille, ha fatto benissimo lì. È un giocatore unico: prototipo del giocatore nuovo, veloce, si muove moltissimo. Credo sia riuscito a diventare un attaccante con un profilo importante. Sa come muoversi e gestirsi nella partita”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie