Preoccupazione+Napoli%2C+la+Nigeria+comunica+l%26%238217%3Binfortunio+di+Osimhen%21
spazionapoliit
/2022/11/14/osimhen-infortunio-nigeria-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Preoccupazione Napoli, la Nigeria comunica l’infortunio di Osimhen!

La prima parte di stagione è appena terminata. Il Napoli, con qualche brivido nel finale, ha vinto anche contro l’Udinese di Sottil e ha conquistato l’11esima vittoria consecutiva riuscendo così a tenere a debita distanza le inseguitrici.

La vittoria di sabato porta anche la firma di Victor Osimhen, grande protagonista di questa prima parte di campionato. L’attaccante nigeriano, infatti, ha già totalizzato 9 reti in Serie A nonostante un infortunio muscolare subito contro il Liverpool in Champions League che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi.

Sabato pomeriggio, Osimhen ha aperto le danze contro la squadra friulana realizzando la rete dell’1-0 che ha indirizzato il match in favore dei partenopei. L’attaccante azzurro, nell’ultimo ha mostrato una forma invidiabile che gli ha permesso di diventare uno degli attaccanti più decisivi del nostro campionato.

Osimhen Infortunio (Photo by Oli SCARFF / AFP) (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Infortunio Osimhen: salta la Nazionale!

La straordinaria forma fisica del nigeriano sarebbe potuta continuare anche durante la sosta per le nazionali, ma un imprevisto ha stravolto i piani del numero 9 azzurro. Osimhen doveva, infatti partecipare alle amichevoli in programma con la sua Nazionale, ma è proprio la federazione nigeriana che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha comunicato importanti novità riguardo le condizioni dell’attaccante.

Stando a quanto riportato dalla Nigeria, Osimhen sarebbe alle prese con un nuovo infortunio che gli impedirà di prendere parte agli impegni con la Nazionale. Il centravanti azzurro verrà sostituito da Cyriel Dessers, attaccante della Cremonese.

Oltre alla Nigeria, anche il Napoli attende notizie circa le condizioni del suo attaccante e in casa azzurra c’è grande preoccupazione.

Articolo modificato 15 Nov 2022 - 08:28

Share
Scritto da
Pasquale Paolo Cirillo