Importantissima vittoria quella colta dal Napoli per 0-1 all’Olimpico contro la Roma. Il successo riporta gli azzurri in testa alla classifica di Serie A in solitaria. Eppure il merito della vittoria è stato messo in discussione dal tecnico giallorosso, José Mourinho, che al termine del match ha parlato di successo immeritato da parte degli azzurri.
Una risposta al tecnico giallorosso è arrivata direttamente da uno dei più grandi e noti tifosi romanisti, Antonello Venditti. Dopo la gara il cantautore romano ha effettuato una diretta sui suoi profili social, tessendo le lodi della squadra di Luciano Spalletti. Ecco quanto evidenziato:
“Che non si dica che faccio le dirette solo quando la Roma vince. Stasera non c’è niente da dire, o meglio sul gol subito ci sarebbe molto da dire. Il portiere toglie la mano in quel modo… La Roma ha fatto tanto per imbrigliare il Napoli e la cosa era quasi riuscita, ma quell’azione…“.
E sul Napoli aggiunge: “La squadra di Spalletti penso che sia la più bella del campionato. Poi non ho capito quel nervosismo a fine partita con Karsdorp, insomma da biasimare“.
ECCO IL VIDEO:
Nella notte, inoltre, il gruppo Ultras del Napoli, Vecchi Lions, ha esposto in città uno striscione ironico nei confronti della Roma e dei romanisti: “Come direbbe Venditti, Grazie Roma!“, giocando sulla celebre canzone e inno della squadra giallorossa.
La foto dello striscione è stata poi pubblicata su Twitter dal giornalista Carlo Alvino, che ha voluto sottolineare il differente modo di “tifare” da parte dei supporters di Roma e Napoli: “Buongiorno da Napoli con una lezione di civiltà. Questa è la risposta ai tanti striscioni razzisti apparsi ieri a Roma. L’ironia è una facoltà a numero chiuso! #ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno!“.
ECCO IL TWEET:
Articolo modificato 24 Ott 2022 - 11:42 11:42