Panucci+su+Spalletti%3A+%26%238220%3BAnche+alla+Roma+partivamo+benissimo%2C+poi+si+arrivava+secondi%26%238221%3B
spazionapoliit
/2022/10/10/panucci-spalletti-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Panucci su Spalletti: “Anche alla Roma partivamo benissimo, poi si arrivava secondi”

Il Napoli di Luciano Spalletti ha registrato uno storico record: otto vittorie di fila tra Champions League e Serie A, prima volta nella storia degli azzurri. Gli azzurri hanno sorpreso tutti grazie all’inserimento lampo dei nuovi acquisti, che hanno permesso agli azzurri di portarsi in testa al campionato di Serie A a più due dall’Atalanta seconda.

Le squadre di Spalletti però, sono solite alle cosiddette “partenze sprint”, le quali poi si tramutano in momenti di difficoltà nella seconda parte di stagione. Si ricorda ad esempio l’Inter campione d’inverno 2017, la quale conquistò 40 punti nelle prime 16 giornate per poi concludere la stagione al quarto posto.

A proposito di ciò una vecchia conoscenza di mister Spalletti, Christian Panucci, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Pressing:

“Anche lo scorso anno gli uomini di Luciano Spalletti erano partiti benissimo. Ma l’aria inizierà a pesare e voglio vedere anche Spalletti come gestirà queste situazioni: ha esperienza, però molte volte è partito benissimo e poi ha frenato all’improvviso. Anche alla Roma, se ben ricordate, arrivavamo secondi.”

Giuseppe Esposito

Articolo modificato 10 Ott 2022 - 23:42

Share
Scritto da
redazione