Ghoulam+riparte+dall%26%238217%3BItalia%3A+nuova+squadra+per+l%26%238217%3Bex+Napoli
spazionapoliit
/2022/09/22/ghoulam-nuova-squadra-ex-napoli/amp/

Ieri pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità: Fabio Cannavaro sarà l’allenatore del Benevento, tornando dunque a collaborare anche con il fratello Paolo. Sarà una Serie B ricca di campioni del mondo: oltre al capitano della magica Nazionale del 2006 ci sono anche Filippo Inzaghi e Fabio Grosso in panchina, mentre c’è chi come Gianluigi Buffon è addirittura ancora in campo a lottare.

Cannavaro è pronto ad iniziare con il botto, puntellando la rosa con uno svincolato di lusso. Come riportato da seriebnews, si tratta di Faouzi Ghoulam, ex terzino sinistro del Napoli, che ha vestito la maglia azzurra per ben otto stagioni.

FOTO: Getty – Napoli Ghoulam

L’algerino, è risaputo, è stato fermato solamente dagli infortuni, con la doppia rottura del legamento crociato tanto del ginocchio destro quanto di quello sinistro.

Per Ghoulam la Serie B potrebbe essere un ottimo trampolino di (ri)lancio. Certo sarà praticamente impossibile rivederlo ai livelli stellari mostrati al Napoli – anche a causa dei suoi 31 anni – ma per il Benevento potrebbe essere certamente un buon innesto. Considerando soprattutto che arriverebbe a costo zero e con tanta voglia di rimettersi in gioco.

Articolo modificato 22 Set 2022 - 16:14

Share
Scritto da
Giovanni Pelazzo