Totti+a+ruota+libera%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+gossip%2C+ma+la+mia+vita%26%238221%3B.+Ecco+cosa+avrei+preferito
spazionapoliit
/2022/09/11/totti-separazione-ilary/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Totti a ruota libera: “Non è gossip, ma la mia vita”. Ecco cosa avrei preferito

Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, è stato al centro del gossip per la separazione dalla moglie Ilary Blasi.

Oggi, per la prima volta dal comunicato sulla loro rottura, Totti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera per parlare di quanto successo.

Totti Ilary Blasi Separazione (Getty Images)

Totti ha analizzato la propria situazione personale e poi ha raccontato i mesi dopo la separazione.

Di seguito le parole di Totti:

“Questa storia per me non è gossip. Questa storia per me è carne e sangue. C’è di mezzo la mia vita. Ci sono di mezzo tre persone che amo più di me stesso: i miei figli, che voglio proteggere in ogni modo. E c’è un amore durato vent’anni. Tutto mi sarei aspettato, tranne che finisse così. Non ho ancora detto una parola. Avevo detto che non avrei parlato e non l’ho fatto. Ma ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Alcune hanno anche fatto soffrire i miei figli. Ora basta!”.

“Voglio chiarirlo: non stato io il primo a tradire. Poi tornerò a tacere. Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. Perché la mia priorità è tutelare i miei figli”.

Totti poi racconta come ha affrontato le accuse di tradimento e ciò che è successo con la moglie nei mesi successivi: “Io ho negato. All’inizio non ho detto la verità, né a lei né ai figli; com’era inevitabile che fosse, visto che speravo ancora di salvare tutto. Ma a quel punto mi sono tolto un peso, e ho domandato a Ilary di quest’altro uomo. Anche lei sulle prime ha negato. Diceva di non averlo mai incontrato. Poi ha capito che sapevo, e mi ha raccontato che con quel tipo si erano visti solo per prendere un caffè. Abbiamo avuto un confronto a tre anche con Alessia (amica di Ilary che faceva da tramite con l’amante), ed entrambe hanno negato. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021. E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino. Prima che nascesse la mia storia con Noemi”.

Avete provato a ricostruire il matrimonio? “Un po’ ci abbiamo provato, ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più. Diciamo che non è stato un grande tentativo. Io sapevo quel che aveva fatto lei, anche se non ho detto niente per non danneggiare la sua immagine, tanto più mentre stava facendo l’Isola dei Famosi. E lei probabilmente si era stufata. Perché in realtà il matrimonio era finito”.

Francesco Totti Separazione (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Totti: “Cercavo un accordo, Ilary mi ha portato via tutto”

E siete andati per avvocati: “Cercavo un accordo. Non volevo finire in tribunale. Così ho proposto: pensiamo prima ai figli, lasciamo la casa a loro, e noi ci alterniamo, facciamo tre giorni per ciascuno. Non volevo vedere i ragazzi con la valigia in mano, tra l’Eur e Roma Nord. Ma Ilary ha detto no. Allora le ho proposto di dividere la casa, in fondo è grande. Oppure di prenderne una tutta per lei. Niente da fare: in casa vuole restare soltanto lei, e basta. Poi non ci siamo più parlati, perché è partita con la sorella per la Tanzania. Una vacanza pagata da me”.

Totti prosegue: “Non è tutto qui. Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati; ma se sono orologi da uomo… Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto“.

E adesso cosa succede? “Non lo so. Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia. Di sicuro, io adesso mi taccio. Non so se si è capito, ma questo pomeriggio mi è costato sei mesi di vita. Avrei preferito mille volte darle un’intervista per parlare di calcio e della Roma, che porto sempre nel cuore”.

Articolo modificato 11 Set 2022 - 11:59

Share
Scritto da
Pasquale Paolo Cirillo