Europei+Under+19%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+notizia+ufficiale+su+Ambrosino
spazionapoliit
/2022/06/15/europei-under-19-italia-ambrosino/amp/

Dopo le gare giocate dall’Italia in Nations League, ora tocca alla Nazionale Under 19 giocarsi il tutto e per tutto nei match che si disputeranno in Slovacchia, dove si giocherà la fase finale degli Europei Under 19.

In palio ci sono anche i pass per i Mondiali Under 20, che andranno in scena il prossima anno in Indonesia, i quali sono esclusivamente cinque. Gli azzurrini però dovranno stringere prima i denti nelle gare previste nel loro girone, dove ad attenderli ci saranno Slovacchia, Romania e Francia.

Tutto avrà inizio il 18 giugno a Dunajska Streda contro la Romania e, per provare a conquistare il massimo successo, la Nazionale Under 19 di Carmine Nunziata sarà composta da 20 profili.

Giuseppe Ambrosino

Europei Under 19, il Napoli può sorridere: tra i convocati c’è un azzurro

Ma c’è anche una notizia al riguardo che può far sorridere il Napoli: tra i 20 prescelti, infatti, spunta anche il nome di Giuseppe Ambrosino.

L’attaccante, che milita nella Primavera del Napoli, è stato convocato da Nunziata per disputare le prossime competizioni. Di seguito la lista completa dei convocati:

PORTIERI: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo);
DIFENSORI: Mattia Zanotti (Inter), Riccardo Turricchia (Juventus), Diego Coppola (Hellas Verona), Giorgio Scalvini (Atalanta), Alessandro Fontanarosa (Inter), Gabriele Mulazzi (Juventus), Daniele Ghilardi (Hellas Verona);
CENTROCAMPISTI: Samuel Giovane (Atalanta), Cesare Casadei (Inter), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli);
ATTACCANTI: Wilfried Gnonto (Zurigo), Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Napoli), Tommaso Baldanzi (Empoli), Marco Nasti (Milan);

Articolo modificato 15 Giu 2022 - 18:31

Share
Scritto da
Sara Madonna
Tag Napoli