Notizia+a+sorpresa+in+casa+Cremonese%3A+Pecchia+lascia+il+club%21
spazionapoliit
/2022/05/21/lettera-pecchia-cremonese/amp/

Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese, è stato uno degli artefici più importanti della promozione in Serie A della squadra piemontese nell’ultima stagione, ma, una volta raggiunto l’obiettivo, il mister di Formia ha deciso di lasciare la società.

L’addio è stato comunicato dal tecnico attraverso una lettera davvero emozionante, riportata di seguito, nella quale si ringraziano i dirigenti, lo staff, la squadra, i tifosi e soprattutto Giovanni Arvedi, il presidente della squadra.

Gianluca Gaetano (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

 “C’è un momento, nella vita di ognuno di noi, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: facendolo anche quando la decisione presa, comunque difficile, può apparire inaspettata. Ho deciso di lasciare la Cremonese e lo faccio con serenità e gratitudine“.

Ringrazio innanzitutto il cavalier Giovanni Arvedi, che ha compreso a fondo il mio stato d’animo accogliendo, seppure a malincuore, la mia personale volontà di chiudere questa straordinaria esperienza professionale culminata con il raggiungimento della Serie A”.

La forza di un sogno calcistico realizzato l’intensità di una stagione e mezza esaltante e la consapevolezza di aver messo in campo tutto quanto avevo e anche di più, mi spingono a prendere la decisione di lasciare la panchina della Cremonese, dando spazio a energie nuove”.

Cremonese (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Lascio con il cuore colmo di gioia e orgoglio per il percorso straordinario appena concluso, per l’evoluzione costante dei miei giocatori e per aver raggiunto un obiettivo atteso da ventisei anni, scrivendo una pagina fondamentale della storia della Cremonese”.

Ringrazio ancora il Cavalier Arvedi, artefice indiscusso di questi successi, i dirigenti, i dipendenti dell’US Cremonese, il mio staff, la squadra, che mi ha seguito dal primo all’ultimo allenamento e tutto il popolo grigiorosso. Confido nel fatto che possiate comprendere e rispettare questa mia decisione“.

Articolo modificato 21 Mag 2022 - 13:01

Share
Scritto da
Paolo Pipolo