Napoli su Cambiaso, parla l’agente: “Lo ha fatto Giuntoli”

A Radio Marte, nel corso della trasmissione Si gonfia la rete, è intervenuto l’agente Giovanni Bia. Tanti i temi toccati nell’intervento: dalla mancata qualificazione della nazionale italiana ai mondiali, al futuro di uno dei suoi assistiti più importanti, il terzino del Genoa Andrea Cambiaso, grande sorpresa di questo campionato e autore del suo primo gol in Serie A proprio contro il Napoli.

Di seguito quanto riportato dalla nostra redazione:

Italia senza Mondiali: “I giovani non hanno possibilità e sfoghi dalla Serie B in su. Mancini fa anche fatica a fare la convocazione, ci saranno 30 giocatori papabili e lui ha scelto i meno peggio. Bisogna valorizzare i nostri ragazzi e non andare a prendere gli stranieri, che forse in Italia fanno la differenza al 10%. Non abbiamo più addestratori e istruttori. La mia storia è quella di far crescere i giovani, non di fare mediazioni. Chi decide le norme deve capire dove ci sono le criticità. Chi decide però oggi è solo gente che fa politica, non capace di fare palleggi.

Cambiaso Napoli
Foto: Getty Images – Cambiaso

Cambiaso, l’agente svela: “Giuntoli lo aveva cercato anni fa”

Su Cambiaso: “Per far capire, lui è un Paolo Maldini, può giocare a destra o sinistra indipendentemente come terzino o quinto di centrocampo. Ambidestro e ha duttilità. So che è molto attenzionato, quindi credo che nella nuova selezione lui ne debba far parte. Ha prospettive e qualità, l’Italia ha bisogno di giocatori così. Siamo andati a naturalizzare alcuni giocatori e non abbiamo grandissimi terzini al momento, per me sarà uno dei terzini titolari della Nazionale per i prossimi 10 anni“.

Su una possibile partenza di Cambiaso: “Vedremo a giugno così succederà. Giuntoli l’aveva già cercato anni fa ma non riuscì a prenderlo e andò all’Empoli. Il ragazzo è attenzionato da tante squadre, ci sarà da valutare con il club cosa è meglio per tutti. Lui è a scadenza 2023, vediamo cosa succede a fine anno. La proprietà è straniera, forse hanno visioni diverse da quelle che abbiamo noi, vedremo. Ora Cambiaso vuole salvare il Genoa, tutto il resto verrà dopo”

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie