GdS+%26%238211%3B+La+moviola+smentisce+Pirlo%3A+il+rigore+su+Rrahmani+c%26%238217%3B%C3%A8%2C+la+seconda+ammonizione+a+Di+Lorenzo+no
spazionapoliit
/2021/02/14/moviola-napoli-juventus/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

GdS – La moviola smentisce Pirlo: il rigore su Rrahmani c’è, la seconda ammonizione a Di Lorenzo no

Il post partita di Napoli-Juventus è stato caratterizzato dalle lamentele di Andrea Pirlo sugli episodi arbitrali, a suo dire, sfavorevoli ai bianconeri. Gli episodi della discordia riguardano il fallo di Chiellini su Rrahmani che vale il calcio di rigore decisivo per l’1-0 finale e un presunto secondo giallo non mostrato a Di Lorenzo per una trattenuta su Chiesa. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, smentisce completamente l’allenatore della Juventus:

“Al 28′ del primo tempo il Napoli batte una punizione, la palla arriva a centro area dove Chiellini, per prendere posizione e difendere l’uscita di Szczesny, allarga il braccio e con la mano aperta colpisce sul volto Rrahmani. L’area è piena di giocatori, a Doveri sfugge l’impatto, ma l’arbitro viene richiamato al monitor dal Var Valeri. E dopo aver controllato le immagini giustamente Doveri concede il rigore.

Un altro episodio che avrebbe potuto incidere arriva al 37′: Di Lorenzo, già ammonito per fallo su Chiesa, viene nuovamente saltato dall’esterno bianconero. Il terzino afferra Chiesa per il braccio ma senza esagerare con la trattenuta: Chiesa si ferma, Doveri non fischia nemmeno il fallo e la sua valutazione sembra corretta. Di Lorenzo riesce a frenarsi appena in tempo”.

Articolo modificato 14 Feb 2021 - 14:54

Share
Scritto da
redazione