Barcellona%2C+de+Jong%3A+%26%238220%3BRispetto+per+il+Napoli+ma+siamo+il+Bar%C3%A7a+e+giochiamo+in+casa%3A+possiamo+vincere+la+Champions%26%238221%3B
spazionapoliit
/2020/08/07/barcellona-de-jong-rispetto-per-il-napoli-ma-siamo-il-barca-e-giochiamo-in-casa-possiamo-vincere-la-champions/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Barcellona, de Jong: “Rispetto per il Napoli ma siamo il Barça e giochiamo in casa: possiamo vincere la Champions”

Frenkie de Jong ha dedicato una lunga intervista a Sport, giornale di Barcellona, in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli. Il centrocampista olandese del Barcellona ha parlato del delicato momento in casa blaugrana e della voglia di riprendersi la Champions che manca da 5 anni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Stiamo bene, non vediamo l’ora di giocare. Le sensazioni sono davvero buone. Giocheremo con l’intenzione di vincere, indipendentemente dal risultato dell’andata. Siamo il Barça e giochiamo in casa, quindi dobbiamo pensare solo al successo. Abbiamo studiato il Napoli, sappiamo cosa fare e ci crediamo. Possiamo vincere la Champions: siamo una delle migliori squadre del mondo e mancano 4 partite. Se mostreremo quello che sappiamo fare, possiamo trionfare”.

“Penso che sia molto difficile vincere un campionato perdendo così tanti punti. Naturalmente siamo tutti molto delusi e sappiamo che dobbiamo migliorare molto. In tutte queste settimane abbiamo lavorato e ci siamo preparati alla sfida contro il Napoli nel migliore dei modi. Le sensazioni all’interno della squadra ora sono positive”.

Messi ha alzato la voce dopo la partita contro l’Osasuna. Aveva ragione, avevamo perso in casa. Con tutto il rispetto per loro, batterli doveva essere la normalità. Sono state affermazioni normali perché avevamo giocato alcune brutte partite”.

“Ci siamo lasciati alle spalle la Liga. L’abbiamo persa, ovviamente, ma non serve più avere quei pensieri negativi. Ora non vediamo l’ora che arrivi la partita con il Napoli, quindi non abbiamo più toccato questo argomento, tranne per correggere errori e cose che dovevano essere migliorate”.

Non abbiamo paura di nessuno. Ovviamente ci sono squadre molto forti ed è difficile per me scommettere su una o dire Bayern, Real Madrid, ecc. Penso che prima dovremmo mostrare rispetto per il Napoli, perché lo merita”.

Articolo modificato 7 Ago 2020 - 14:38

Share
Scritto da
redazione