Milan-Napoli%2C+le+probabili+formazioni%3A+Ancelotti+ritrova+Allan+e+Manolas%2C+in+avanti+Mertens+e+Insigne+%28GRAFICO%29
spazionapoliit
/2019/11/22/milan-napoli-probabili-formazioni/amp/
Copertina Calcio Napoli

Milan-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti ritrova Allan e Manolas, in avanti Mertens e Insigne (GRAFICO)

MILAN NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Riprende il campionato di Serie A dopo la sosta per le Nazionali, e il 13esimo turno mette di fronte forse le due squadre che più stanno deludendo le attese di questo inizio di stagione. Milan e Napoli, infatti, avevano iniziato il torneo che ambizioni di successo, invece i risultati altalenanti hanno tenuto entrambe le compagini lontano dai piani alti della classifica.

La situazione in casa Milan

In casa Milan sono tante le defezioni a cui dovrà far fronte Stefano Pioli. Bennacer e Calhanoglu saranno assenti per squalifica, mentre in difesa mancheranno Duarte e Ricardo Rodriguez per infortunio. Dovrebbero rientrare titolari Musacchio e Bonaventura, con Paquetà che sarà il faro a centrocampo. In attacco ci saranno Suso e Piatek.

Assenze in difesa per il Napoli

E nemmeno Carlo Ancelotti, che dovrebbe confermare lo schieramento di squadra con il 4-4-2, può gioire troppo. In difesa sarà emergenza sull’out di sinistra, con Ghoulam e Mario Rui non convocati per infortunio. Sull’esterno mancino dovrebbe così agire Luperto. Il resto della formazione sarà composto da Meret in porta; difesa con Di Lorenzo, Manolas (in vantaggio su Maksimovic, ndr) e Koulibaly, oltre al già citato Luperto. A metà campo torna Allan dopo l’infortunio, con Fabian Ruiz al suo fianco. Sugli esterni dovrebbero agire Callejon e Zielinski per garantire qualità e tanta corsa. Infine in avanti, vista l’assenza forzata di Milik, dovrebbero giocare Insigne e Mertens, quest’ultimo leggermente favorito su Lozano.

LEGGI ANCHE: DOVE VEDERE MILAN NAPOLI IN TV E STREAMING

Milan Napoli, le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Bonaventura. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

ECCO IL GRAFICO:

Per restare sempre aggiornato e seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI

Articolo modificato 22 Nov 2019 - 21:33

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti