Chiariello%3A+%26%238220%3BLa+Juventus+che+vince+ammazza+il+calcio%2C+il+Napoli+se+vuole+sognare+deve+vincere+oltre+il+75%25+delle+partite%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/09/30/chiariello-editoriale-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Chiariello: “La Juventus che vince ammazza il calcio, il Napoli se vuole sognare deve vincere oltre il 75% delle partite”

News Napoli calcio / Sulle frequenze di Radio Punto Nuovo è intervenuto Umberto Chiariello, con l’appuntamento con il suo consueto editoriale.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“In una settimana in cui ci si avvicina alla Champions si capiranno molte cose. Dopo queste prime giornate pare che qualcuno abbia perso di vista il Napoli e non c’è nulla che tira di più di Inter e Juvenuts. Ci può essere un terzo incomodo? Il Napoli si è fatto trovare impreparato nonostante un anno di vantaggio rispetto agli altri ed ha accumulato sei punti di ritardo. Quindi si potrebbe recuperare questo distacco con il derby d’Italia? Sicuramente si. Se dovesse finire in pareggio i margini per il Napoli si aprono ma deve vincere poi a Torino. Se non dovessero pareggiare meglio che vinca l’Inter ma non la Juventus, perchè la Juve che vince ammazza il calcio.”

Non c’è da difendere o attaccare nessuno ma fare domande e non dare sentenze. È vero che Ancelotti ha avuto un anno di vantaggio rispetto a Sarri e Conte e adesso ha annullato questo? È vero che ha una media di 1 gol a partita? È vero che il Napoli deve migliorare la fase difensiva e trovare ancora un equilibrio tattico? Si possono dire queste cose? Io sono a favore di Ancelotti ma per vincere lo scudetto si deve fare il 75% di vittorie sulle 32 partite rimaste. Torino è già una finale.”

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Articolo modificato 30 Set 2019 - 15:39

Share
Scritto da
Nicolas Iannone