RELIVE+%26%238211%3B+Allenamento+pomeridiano+per+il+Napoli%2C+squadra+in+campo.+Partitella+4+vs+4+con+%26%238220%3Bsponde%26%238221%3B%2C+Callejon+scatenato%21+Due+azzurri+a+parte
spazionapoliit
/2019/07/11/live-allenamento-pomeridiano-per-il-napoli-squadra-in-campo/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

RELIVE – Allenamento pomeridiano per il Napoli, squadra in campo. Partitella 4 vs 4 con “sponde”, Callejon scatenato! Due azzurri a parte

18.42 – Autentico mattatore di giornata è José Callejon, autore di 4 reti in partitella. I calciatori stanno lasciando il campo, qualcuno si reca in palestra, altri negli spogliatoi. Un piccolo gruppo resta in campo per qualche esercitazione sulle conclusioni.

18.30 – Tonelli lascia il campo dopo aver svolto tutta la seduta in palestra. Applausi e ovazioni per lui dalla tribuna, decisamente più piena rispetto agli ultimi giorni.

18.26 – Splendida tripletta di Callejon, che porta i Verdi sul 4-1. Ancora Gaetano a bersaglio, poi, per i Bianchi.

18.21 – È il momento della consueta partitella. Le squadre si distribuiscono sulla metà campo sinistra del campo di Carciato. Bianchi contro Verdi si sfidano nella metà campo recintata. All’esterno del perimetro sei calciatori fungono da “sponda” per quelli in campo. Il primo goal è di Gaetano, dei Bianchi, che supera due uomini e deposita il pallone alle spalle di Contini. L’1-1 è di Ghoulam.

18.06 – Esercizi sulla fase offensiva, costruzione dell’azione e finalizzazione. La squadra imposta dalla metà campo e cerca filtranti e soluzioni in verticale per arrivare al goal. Marfella protagonista di una gran parata su Callejon.

17.44 – La squadra si dispone in una metà campo ridotta e recintata dai coni. All’esterno del perimetro quattro calciatori in casacca gialla si dispongono. Il loro compito è fare da sponda alle due squadre all’interno del recinto: bianchi e verdi, che lavorano sul possesso palla. I portieri si allenano con Nista su appoggi centrali e laterali, quando bisogna far partire l’azione dal basso. Lavorano a parte, invece, Tonelli e Inglese.

17.32 – Primi esercizi atletici di riscaldamento per la truppa di Ancelotti, prima di iniziare l’allenamento con il pallone.

17.29 – Buon pomeriggio amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento del Napoli. Gli azzurri si allenano per il sesto giorno in Trentino, pronti ad accogliere i primi titolari che torneranno dalle vacanze nella giornata di domani: si tratta di Mertens, Milik, Zielinski, Hysaj e Mario Rui.

In serata primo appuntamento per i tifosi, con l’evento cabaret di Gino Rivieccio. Intanto, in questi minuti i calciatori stanno scendendo in campo per una primissima sgambata accompagnata dal pallone. Grandi ovazioni per Callejon, che ha salutato una piccola tifosa sugli spalti, per il “birthday boy” Orestis Karnezis, e per Carlo Ancelotti.

Articolo modificato 11 Lug 2019 - 20:28

Share
Scritto da
Vittorio Perrone