Conferenza+Ancelotti%3A+%26%238220%3BMilan+la+mia+seconda+squadra.+Io+sostituto+di+Allegri%3F+Voci+che+non+mi+toccano%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/05/19/napoli-inter-conferenza-ancelotti/amp/

Conferenza Ancelotti: “Milan la mia seconda squadra. Io sostituto di Allegri? Voci che non mi toccano”

Al termine della gara fra Napoli ed Inter, il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, si è concesso nella consueta conferenza stampa post-partita. Ecco le sue parole:

Migliorare la continuità? La prestazione di stasera è una dimostrazione di quello che potrà essere il Napoli nella prossima stagione: lavoriamo per quello. Poi occorre continuare su questa strada, i segnali di stasera fanno ben sperare.

Ci interessa chiudere bene la stagione. Abbiamo inanellato una serie di prestazioni positive dopo la sconfitta con l’Atalanta. I calciatori si stanno dimostrando dei professionisti seri.

Zielinski centrale? Sia lui che Fabian possono giocare lì se supportati da Allan. Dipende dalla pressione che gli avversari esercitano: con più pressing forse è più bravo il polacco, ma anche Ruiz è comunque molto abile.

Rinforzo sulle fasce difensive? Non mi piace parlare di ruoli. Non posso dire che ci servono terzini, soprattutto oggi che hanno fatto molto bene. Poi i discorsi di mercato li farò con il presidente a tempo debito.

Sostituto di Allegri alla Juventus? Ci sarà un vlazer di panchine di cui non farò parte. Preferisco vivere ciò da spettatore e non da diretto interessato.

Non sono un problema le assenze nel ritiro di Dimaro a causa della Copa America e la Coppa d’Africa. Abbiamo il tempo per prepararci al meglio.

Favore al Milan? Non so se è stato un vero e proprio favore ma sono comunque felice che abbiano vinto. È sempre la mia seconda squadra.

Abbiamo perso sicurezze in quello che stavamo facendo a causa del distacco con la Juventus, voci di mercato, infortuni come quello di Albiol. Stiamo ritrovando la nostra qualità e ciò mi dà fiducia per l’anno prossimo.

Callejon a centrocampo? I calciatori intelligenti possono giocare ovunque. A José non va insegnato nulla: nelle ultime partite lo abbiamo accentrato di più e ha svolto il solito ottimo lavoro, come nel caso dell’assist a Mertens.

Per restare aggiornati sul mondo del Calcio Napoli CLICCA QUI.

Articolo modificato 19 Mag 2019 - 23:30

Share
Scritto da
redazione