Gasperini%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+%C3%A8+forte%2C+ma+noi+non+siamo+stati+da+meno.+Goal+del+pareggio+meritato%26%238221%3B
spazionapoliit
/2018/12/03/atalanta-napoli-gasperini-2/amp/

Gasperini: “Il Napoli è forte, ma noi non siamo stati da meno. Goal del pareggio meritato”

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky dopo Atalanta-Napoli. Queste le parole dell’allenatore:

“Un po’ di fatica nel finale, i cambi del Napoli hanno dato vivacità. Noi eravamo affaticati e non siamo riusciti a chiudere. Peccato perché abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo pareggiato e nel momento più importante ci è mancata energia.
La mancanza di Ilicic si è fatta sentire, anche quella di Toloi. Un vero peccato perché con qualcosa in più in difesa avremmo potuto ottenere di più. Il Napoli è una squadra forte, anche se questa sera noi non siamo stati da meno.

La cosa negativa è dover necessariamente subire il loro gioco, non riuscire mai a proporci. Chiaro che al Napoli qualcosa puoi concedere. Brutto andare in svantaggio subito, per il resto non abbiamo concesso tanto, abbiamo avuto difficoltà nel finale.

Zapata ha disputato una buona partita al di là del goal, ha creato difficoltà al Napoli così come tutta la squadra. Ci manca qualcosina per fare il salto di qualità, i ragazzi han fatto tutto quello che potevano.

Eravamo in ritardo, nel secondo tempo abbiamo giocato con più coraggio. Il goal del pareggio era strameritato, avevamo un po’ di forza in più nelle gambe. Nel primo tempo abbiamo sprecato qualche occasione. Dietro ci manca qualcosa e questo ha creato delle situazioni da gol pericoloso, ma credo che abbiamo fatto bene”.

Articolo modificato 3 Dic 2018 - 22:55

Share
Scritto da
Angela Argenziano