SKY+%26%238211%3B+Il+Chelsea+prova+a+beffare+il+Napoli+e+le+altre+italiane%3A+offerti+20+milioni+di+sterline+per+Tonali%21
spazionapoliit
/2018/10/17/tonali-brescia-chelsea/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

SKY – Il Chelsea prova a beffare il Napoli e le altre italiane: offerti 20 milioni di sterline per Tonali!

Che il Brescia abbia un vivaio capace di far crescere giocatori promettenti non è una novità. Dopo Pirlo e Hamsik, c’è un nuovo centrocampista che sta facendo parlare di sé, e che a soli 18 anni è già diventato titolare nelle rondinelle: Sandro Tonali.

Tonali è un centrocampista centrale forte fisicamente e con un tocco di palla che ricorda molto Andrea Pirlo. Tra l’altro la somiglianza con l’ex regista di Milan e Juventus è sorprendente, non solo nel modo di giocare ma anche nell’aspetto fisico.

Tonali vanta 26 presenza in serie B con la maglia del Brescia e 11 presenze con la nazionale italiana under 19. Nonostante la giovane età ha già un mercato importante, tutte le big di Serie A sono sulle sue tracce: Roma, Juventus e Inter farebbero follie per averlo. La dirigenza del Brescia ha blindato il giocatore con un contratto fino al 2021 ed il suo cartellino ha una base d’asta fissata a 15 milioni di euro.

Il giocatore in passato avevo colpito l’attenzione di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha il sogno di portare il giovane talento al Chelsea e di farlo crescere alle spalle di Jorginho. Infatti, come riferisce Sky Sport, pare che il Chelsea abbia offerto 20 milioni di sterline per acquistare il cartellino di Tonali.

Il giocatore al momento pare sia destinato a restare al Brescia fino al termine della stagione, ma non si escludono novità importanti sul suo futuro a partire dal prossimo campionato. La pista italiana resta aperta, con lo stesso Napoli parecchio interessato alle prestazioni del giovane regista. E chissà se Tonali non dovesse trovarsi al servizio di Ancelotti ripercorrendo la medesima carriera di Pirlo, ma all’ombra del Vesuvio…

Articolo modificato 17 Ott 2018 - 00:13

Share
Scritto da
redazione