De+Zerbi+in+conferenza%3A+%26%238220%3BUn+onore+affrontare+Ancelotti%2C+sar%C3%A0+difficile+portare+punti+a+casa%26%238221%3B
spazionapoliit
/2018/10/06/de-zerbi-in-conferenza-un-onore-affrontare-ancelotti-sara-difficile-portare-punti-a-casa/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

De Zerbi in conferenza: “Un onore affrontare Ancelotti, sarà difficile portare punti a casa”

Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro il Napoli, ecco le dichiarazioni dell’allenatore neroverde:

“Voglio un Sassuolo con lo stesso atteggiamento di domenica contro il Milan, non dobbiamo però commettere gli errori che ci sono costati caro.

Duncan? Non ci sarà domani, gli altri sono tutti a disposizione anche se due o tre dovrò valutarli perché non sono nella migliore condizione. Domani sarà importante tenere bene i ritmi di gioco e non sbagliare in fase di possesso palla.

Sono sempre orgoglioso del mio passato al Napoli, ho contribuito alla crescita della società ottenendo la promozione dalla B alla A. Ho dei ricordi indelebili, domani però sarò lucido e con l’intenzione di fare punti al San Paolo. La partita di mercoledì tra Napoli e Liverpool mi ha fatto capire che gli azzurri stanno bene e che se giocano come in Champions sarà difficilissimo strappare un risultato positivo.

Ancelotti? Per me è un onore essere suo avversario, è uno dei migliori allenatori italiani che ha fatto bene anche quando ha allenato all’estero. Ha vinto tanto e inoltre ha sempre fatto giocare bene le squadre che ha allenato, come sta facendo oggi con il Napoli. Non è facile trasformare una squadra che giocava benissimo mantenendo un’identità forte, è una capacità che hanno in pochissimi“.

Articolo modificato 6 Ott 2018 - 15:34

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrante