Dall%26%238217%3BInghilterra%3A+%26%238220%3BTifosi+del+Liverpool+inseguiti+ed+aggrediti+da+quelli+del+Napoli%26%238221%3B.+Ma+spunta+anche+una+bella+foto%26%238230%3B
spazionapoliit
/2018/10/04/tifosi-liverpool-napoli/amp/

Dall’Inghilterra: “Tifosi del Liverpool inseguiti ed aggrediti da quelli del Napoli”. Ma spunta anche una bella foto…

I rapporti tra tifoserie italiane ed inglesi non sono dei più tranquilli, considerando anche gli animi abbastanza caldi dei tifosi oltremanica. Si è parlato di scontri tra ieri e l’altro ieri, ma Liverpool Echo, portale dei Reds, ha segnalato quanto successo ieri all’esterno dello stadio:

Un gruppo di tifosi del Liverpool sarebbe stato inseguito e attaccato da una banda di teppisti “che indossavano magliette del Napoli” prima dello scontro in Champions League con il NapoliUno dei sostenitori è stato preso a pugni nella parte posteriore della testa fuori lo stadio San Paolo, prima che la polizia riuscisse ad intervenire.

I fan, che soggiornano in un hotel vicino allo stadio, stavano facendo una passeggiata prima della partita quando è successo l’incidente.

Ryan Bassett e i suoi amici dicono di essere stati attaccati da dietro da circa cinque uomini italiani.

Ha detto a ECHO: “Siamo vicini allo stadio, quindi siamo andati a mangiare qualcosa in una pizzeria. Siamo poi andati a fare una passeggiata dall’altra parte della strada verso lo stadio quando la persona sul retro del nostro gruppo ha ricevuto un pugno da dietro. Ha battuto un cofano della macchina e poi si è alzato. L’ho preso per trascinarlo via quando 4/5 di loro hanno iniziato ad inseguirci e a cercare di buttarci a terra. Un paio di loro indossavano le magliette del Napoli quando l’hanno fatto“.

Il gruppo è stato poi scortato nello stadio dalla polizia.

Ryan ha aggiunto: “La polizia ci ha scortato allo stadio, stiamo bene, non è quello che ti aspetti da un uomo adulto in una partita di calcio”.

Ryan, 23 anni, ha inviato una foto all’ECHO questa sera prima per dire quanto amichevoli fossero gli abitanti del posto e ha persino scattato una foto con i tifosi del Napoli con metà e metà di sciarpe.

LA FOTO:

Share
Scritto da
redazione