È ormai iniziato il conto alla rovescia per la corsa allo Scudetto 2017/2018.
Dunque, al momento, la questione è riassumibile in due punti chiave:
La quota 100 sarà il numero magico di questo campionato: chi la raggiungerà, vincerà lo scudetto. Per fare tutti i calcoli dei possibili esiti ci sono due settimane di tempo, lo spazio supplementare concesso al campionato per mantenere il livello di incertezza al massimo livello.
Scommettere su quale delle due formazioni si porterà a casa la vittoria finale della Serie A non è per niente facile, date le numerose incognite che ci pone questo campionato. Possiamo, comunque, non lasciarci sfuggire questa occasione magari sfruttando un codice bonus sport.
Il sabato di Pasqua si riprenderà con Sassuolo-Napoli prevista per il pomeriggio e Juventus-Milan che, invece, andrà in scena in notturna. In pratica cambia tutto: prima gioca la squadra di Sarri e poi quella di Allegri, il contrario di quanto accaduto nelle ultime otto giornate.
La discussione-scudetto è decisamente molto aperta, senza certezze e con mille dubbi che solo il verdetto finale potrà risolvere.
A vantaggio della squadra guidata da Maurizio Sarri vi è sicuramente il morale ritrovato dopo la vittoria con il Genoa al San Paolo. Vittoria che non è bastata per recuperare il primo posto, ma ha comunque ridato anche matematicamente alla formazione partenopea la certezza di essere di nuovo padrona del proprio destino, anche grazie all’inattesa frenata subita dai rivali.