Lipsia%2C+Demme%3A+%26%238220%3BSono+originario+del+sud+Italia+e+sono+un+grande+sostenitore+di+un+tecnico+italiano%26%238221%3B
spazionapoliit
/2018/02/12/lipsia-demme-intervista/amp/

Lipsia, Demme: “Sono originario del sud Italia e sono un grande sostenitore di un tecnico italiano”

Diego Demme, calciatore del Lipsia e prossimo avversario del Napoli nella sfida di Europa League di giovedì, ha rilasciato un’intervista ai taccuini del Corriere del Mezzogiorno, svelando le sue origini italiane e una particolare stima verso un allenatore della Serie A.

“Sì, mio padre è meridionale, calabrese. Magari dal punto di vista sintattico non sono impeccabile. Più italiano o tedesco? Non saprei. Certo è che l’Italia è un paese magnifico dove c’è una grande cultura per quanto concerne la moda e l’alimentazione, ma nello sport come nel calcio. Occorre seguire e sostenere i settori giovanili.

“Sono un grande sostenitore di Gattuso. Mi è sempre piaciuto il gioco aggressivo e la sua grinta, la voglia di dare sempre tutto per i suoi compagni. È stato un condottiero e sono certo che farà bene anche come allenatore. Il suo carisma lo riesce a trasferire perfettamente. Guarda nella stagione tribolata del Pisa come è riuscito a reggere alle difficoltà. Non è da tutti. Un calabrese così inorgogisce tutta la regione e i suoi abitanti”.

Share
Scritto da
redazione